Domenica 16 Dicembre 2012, alle ore 18.00, il Professor Francesco Alberoni sarà ospite a “Cultura Milano” per presentare il suo libro, di recente pubblicazione “L’arte di amare” presso “Spazio Culturale Milano Art Gallery“ in Via Alessi 11, a Milano.
“Cultura Milano” è il Festival Artistico Letterario, organizzato da Agenzia Promoter, per rendere la cultura accessibile a tutti, con incontri ad ingresso libero, che ospitano importanti personalità, tra cui Vittorio Sgarbi, Margherita Hack, Corrado Augias, Umberto Veronesi, Silvana Giacobini, Antonino Zichichi e tanti altri.
Il noto sociologo, affronta il tema del grande amore erotico, che dura nel tempo, perché rinasce e ogni volta ti incanta e ti stupisce. Questo libro nasce dall’ipotesi che molte persone, anche nella nostra epoca, continuano a desiderare un amore intenso e appassionato, un amore, che conserva il brivido dell’innamoramento e non si spegne subito nella monotonia dell’abitudine o nel dolore del fallimento.
Un grande amore totale, che ti dà una felicità erotica indicibile, che dura nel tempo e che, anziché affievolirsi, si intensifica. Alberoni si rivolge a coloro che, vogliono ancora provare tale tipo di amore totale e non a coloro che, invece hanno deciso di cambiare spesso partner, che vogliono il sesso senza amore e non intendono stabilire legami forti e impegnativi.
L’insegnamento di questo saggio indica una strada, con cui si può riaccendere il fuoco dell’inizio, rinnovare l’ardore della passione. Esso ci dice che, l’amore che dura è la conseguenza di un rapporto ingenuo e sincero, del candore, della verità, della libertà, della capacità di parlare, del desiderio di piacere. E può rinascere continuamente, se sappiamo coglierne l’occasione.