Abbattute le barriere architettoniche nella splendida cappella della chiesa di Santa Maria del Carmine di Firenze
Firenze – Ottobre 2013
La Cappella Brancacci, situata all’interno della chiesa di Santa Maria del Carmine a Firenze, rappresenta uno degli esempi più elevati della pittura del Rinascimento. Le opere al suo interno si devono al Masaccio, a Masolino da Panicale e a Filippino Lippi.
Restaurata negli anni tra il 1983 ed il 1990, la Cappella Brancacci è attualmente il secondo museo di Firenze per numero di visite, dopo la Galleria degli Uffizi.
Da oggi, questa raccolta di capolavori è ancora più accessibile, grazie all’installazione da parte di Giglio Ascensori S.r.l., società del Gruppo CEAM Partnership, di una piattaforma elevatrice, che rappresenta la soluzione ideale per il superamento delle barriere architettoniche, sia in abitazioni private, sia in luoghi pubblici.
Tra le sue caratteristiche:
· minimi ingombri e opere murarie (facilità di installazione);
· possibilità di installazione all’interno e all’esterno di edifici esistenti, mediante una struttura metallica di contenimento;
· funzionamento con corrente monofase a 230V (si può collegare alla comune presa di casa)
· installazione coadiuvata da opportune agevolazioni fiscali.
I miniascensori possono essere personalizzati in tutte le sue componenti, in modo da adattarsi al meglio al contesto architettonico in cui si inserisce.
Tecnologia e storia si incontrano per migliorare la nostra vita.
Per saperne di più su Giglio Ascensori, consulta il sito http://www.giglioascensori.com/
Per saperne di più sui miniascensori, consulta il sito http://www.miniascensoriceam.it/