Gingo, Gaia e Tolomeo di Rubinetterie Fratelli Frattini: i miscelatori lavello con sistema di depurazione integrato

Design e tecnologia si uniscono in Gingo, Gaia e Tolomeo, le tre proposte più innovative per la cucina di Rubinetterie Fratelli Frattini. Sotto le linee moderne e accattivanti disegnate dall’architetto Paolo Bertarelli, batte infatti il cuore tecnologico di “La Sorgente”, il primo sistema italiano di depurazione integrato al miscelatore.

Gingo, Gaia e Tolomeo sono tre modelli di monocomando cucina, caratterizzati da un design rigoroso e contemporaneo, che si connota per la leva posta a fianco del corpo del miscelatore. Dimensioni, altezza ed ergonomia sono stati studiati a lungo per garantire la massima funzionalità in cucina. La vera novità di Gingo, Gaia e Tolomeo è però la possibilità di avere i miscelatori già dotati di un sistema di depurazione integrato. Nella versione con sistema La Sorgente, al monocomando è collegato un apparecchio dotato di una speciale cartuccia in carbone attivo sinterizzato, che trattiene anche le particelle più fini, eliminando odori e sapori, ma soprattutto bloccando ogni residuo di pesticidi, insetticidi e compositi clorurati. Non solo: nel modello con lampada UV, l’acqua subisce anche un processo di sterilizzazione e di debatterizzazione a raggi ultravioletti. Il risultato è un’acqua purificata che può essere bevuta in tutta tranquillità da grandi e piccoli, evitando i costi (per l’ambiente e per il portafoglio) delle bottiglie di plastica.

I monocomando lavelli a 3 vie sono tutti realizzati in ottone Adz, per garantire maggiore resistenza alla corrosione, e sono sottoposti a trattamenti specifici che riducono al minimo i residui di piombo e nichel. Inoltre, tutti e tre i modelli sono progettati con un doppio condotto separato: così l’acqua filtrata e l’acqua miscelata non entreranno mai in contatto. Dettagli che fanno la differenza sul piano della sicurezza e della tranquillità dell’utente finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.