Lunedì 19 Marzo 2012
Grande successo di GTO al Cosmoprof di Bologna.
Si è chiuso la scorsa settimana il Cosmoprof, con 175.000 presenze nei 4 giorni, una crescita del 5% rispetto alla scorsa edizione.
Tra le aziende che hanno esposto, GTO, azienda leader nella produzione e commercio di macchine tampografiche, si è distinta per la qualità dei propri prodotti, la quantità di visitatori nel proprio stand e le performance di vendita ottenute.
Rito Scolaro, titolare dell’azienda ha espresso la sua soddisfazione in una intervista televisiva, per il trend di crescita ottenuto grazie alla dinamicità della propria azienda, sia nel settore ricerca che nel settore marketing. “Oggi non si può rimanere fermi e continuare a fare quello che si è sempre fatto, è un momento di grande cambiamento nel quale devono essere prese decisioni immediate che diano subito dei risultati. Può essere giusto effettuare dei tagli nei costi ma bisogna fare attenzione a non fermare l’attività delle aziende. In Italia abbiamo delle risorse che nessun altro paese ha, dobbiamo semplicemente prenderne consapevolezza e valorizzarle”.
Valentina Vaccarone resposabile di GTO USA, la società americana che si occupa dei mercati Nord e Sud America, ci ha detto che il mercato americano ha trovato in GTO un partner veramente di qualità, con un’assistenza tecnica e commerciale assolutamente affidabile. In un mercato come quello statunitense, dove vengono presi in considerazione molti fattori, il marchio italiano è considerato molto positivamente. Il fatto di avere una sede in Florida che permette di servire direttamente sia il mercato statunitense che quello sudamericano naturalmente avvantaggia moltissimo l’azienda. I clienti possono provare le macchine direttamente presso le nostre sedi e sperimentarle sui loro prodotti. Inoltre è molto apprezzato il fatto che le macchine non siano solamente di alta qualità, ma anche molto belle da vedere, un aspetto presente da sempre nel dna degli italiani.
Per il futuro sono in previsione aperture di altre sedi all’estero, California, Brasile, Cina e Russia sono i target per il 2012, è in apertura la sede di Leon in Mexico della quale parleremo prossimamente.
Per maggiori informazioni sulle macchine tampografiche GTO, è possibile visitare il sito completamente rinnovato con contenuti video sempre aggiornati: www.gtogts.it