Hassler Roma tra i migliori alberghi “indipendenti” del mondo

logo-hassler_332x218

Roma, 17 febbraio 2011 – L’Hassler Roma è stato riconosciuto da Leading Hotels of the World, come uno dei più prestigiosi alberghi di proprietà indipendenti nel mondo. Durante il recente evento a New York, la Leading ha, infatti, celebrato gli imprenditori che ancora presiedono e gestiscono i loro alberghi, riunendo così il gotha dell’ospitalità internazionale: il Presidente e Direttore Generale dell’Hassler Roma, Roberto Wirth, con al suo attivo quasi 30 anni di carriera, è stato tra i protagonisti dell’ evento.

Il famoso albergo romano costruito nel 1893 in cima alla scalinata di Trinità dei Monti e dagli anni venti di proprietà della famiglia Wirth, è oggi una delle più importanti realtà nel mondo dell’ospitalità. Il capostipite della dinastia imprenditoriale fu Oscar Wirth e dopo la sua morte nel 1968, continuò la gestione e la direzione Carmen Wirth moglie di Oscar e madre di Roberto Wirth attuale proprietario e direttore generale, dal 1982 ad oggi. Roberto Wirth è oggi il Direttore d’albergo con maggior esperienza in Italia, dimostrando che la sua professionalità è ancora oggi una dote necessaria per poter continuare ad essere indipendenti.

Definito di nuovo nel 2011, il miglior albergo della capitale, dalle autorevoli riviste americane Condé Nast Traveler e Travel & Leisure, l’Hassler Roma è un luogo di assoluto privilegio, non solo per la posizione strategica, ma anche per l’esperienza e la competenza del proprietario e di tutto il personale: il loro sorriso e il loro calore insieme al servizio impeccabile che sanno offrire, fanno di questo albergo la magica residenza romana dei numerosissimi affezionati clienti.

I reali di tutto il mondo, Presidenti di Repubbliche di ogni epoca, scrittori, attori, musicisti e pittori hanno soggiornato all’Hassler Roma. Chiunque di loro abbia voluto concedersi una vacanza romana o sia stato a Roma per un viaggio d’affari, una visita privata o ufficiale, ha scelto l’atmosfera signorile ed esclusiva di questo albergo, che dall’alto della scalinata di Trinità dei Monti, guarda il cuore di Roma offrendo ai propri ospiti uno dei panorami più suggestivi del mondo.

“Essere indipendenti oggi, in un settore industriale così globalizzato è allo stesso tempo una sfida ma anche un opportunità, la filosofia vincente è la stessa dal 1920: garantire ai nostri ospiti la possibilità di vivere Roma in modo unico, raccontando un’esperienza che solo il marchio Hassler può offrire” queste le parole con cui il Presidente e Direttore Generale di Hassler Roma Roberto Wirth ha aperto il suo discorso nella sala gremita del Setai Hotel di New York.

Con 95 stanze, di cui 13 suite, l’Hassler Roma, situato sulla cima della scalinata di Trinità dei Monti, propone oggi un ambiente classico ed elegante con recenti inserimenti contemporanei, per un perfetto equilibrio tra passato e presente; il bellissimo Salone Eva con l’Hassler Bar, rappresenta il celebre salotto nel centro storico della città eterna, il luogo ideale per un tè, una colazione di lavoro o uno spuntino dopo il teatro; Imàgo, è il ristorante al sesto piano con una stella Michelin, dal quale si può ammirare uno dei panorami più belli del mondo assaporando una cucina italiana moderna di alto livello e di grande creatività curata dallo Chef Francesco Apreda.

Nel 1999, Roberto Wirth, Presidente e Direttore Generale dell’Hotel Hassler, ha acquistato Il Palazzetto con l’intenzione di espandere il marchio dello storico Hotel situato sulla Piazza Trinità dei Monti. Il Palazzetto è un’ambientazione unica con 4 camere meravigliose, un ristorante con due sale ed un giardino coperto e la possibilità di usufruire di due terrazze che permettono di godere della magnifica vista su Piazza di Spagna.

Ufficio Stampa:
IMAGINE Communication
, Via G.Barzellotti, 9 – 00136 Roma
Tel. 06 39750290 – [email protected]
www.imaginecommunication.eu | italianconnections.net

HASSLER Roma, Piazza Trinità dei Monti 6 – 00187 Roma
Vivian Barsanti, Ufficio Comunicazione
Tel. 06 699 34 262 – [email protected]
www.hotelhasslerroma.com | www.imagorestaurant.com | www.ilpalazzettoroma.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.