Cosa permette ad una buona azienda di diventare una grande azienda? Gli aspetti da approfondire sono molti ma i più importanti potrebbero essere il prodotto che offrite ai vostri clienti e il modo in cui vi rapportate alla clientela. Qualcuno risponderà la pubblicità, ma gestire i due aspetti appena accennati porterà pubblicità e passa parola in maniera assolutamente gratuita.
Il prodotto di qualità è naturalmente il migliore amico di chi vuole vendere. Un oggetto o un servizio che promette una rivoluzione e poi non ha niente di rivoluzionario potrebbe attirare in un piccolo lasso di tempo molte persone curiose, ma il periodo di successo durerebbe il tempo di una stagione. Un prodotto affidabile, che realizza quello che promette e che funziona senza che il cliente debba avere problemi in fase di post vendita è la sicurezza più grande che chi ha acquistato da noi parli bene della nostra creatura ai suoi amici. E in questo modo il giro di affari si allargherà da solo.
E se dovesse avere dei problemi dopo l’acquisto? Per far sentire il cliente vicino all’azienda anche dopo l’acquisto e fidelizzarlo per convincerlo a continuare a servirsi da noi è importante avere un buon servizio di assistenza. Il modo migliore è dotarsi di software CRM, un particolare tipo di software help desk che permette di personalizzare il database e memorizzare lo storico del cliente, i suoi dati, i suoi acquisti. In questo modo, oltre a poterlo aiutare al meglio in caso di necessità, potremo anche selezionare per lui le migliori offerte promozionali che abbiamo a disposizione.