I tavolini di un bar riflettono lo stile e lo spirito del locale

Oggi l’arredamento interno di un bar o di qualunque altro locale pubblico, copre un ruolo estremamente importante (forse maggiore rispetto al passato), in quanto accade sempre più spesso che la clientela decida quale bar frequentare in base al fattore estetico o in base al fatto che un locale sia di tendenza o meno. Ecco perché sedie, tavoli, tavolini da bar ed il resto dell’arredo interno, svolgono la funzione di un biglietto da visita: come si presenta il bar agli occhi degli avventori può risultare determinante nell’ottica della fidelizzazione del cliente.
Tra gli elementi d’arredo più importanti rientrano sicuramente i tavolini da bar. In commercio è possibile reperire tavolini bar di modelli, forme, colori, materiali e dimensioni differenti, in modo che il gestore possa scegliere l’arredamento che meglio rappresenti lo stile e l’anima del suo locale. Tavoli e tavolini sono probabilmente gli elementi dell’arredamento di un bar più versatili, nel senso che possono essere utilizzati per tutti i momenti della giornata, anche se non bisogna dimenticare che ogni tavolino ha delle proprie caratteristiche che lo rendono adatto ad uno specifico utilizzo. Ad esempio esistono tavolini da caffè, solitamente bassi ed in legno, utilizzati prevalentemente nei bistrot o nella sale da the, in coppia con divanetti bassi o pouf. Nei lounge bar invece, vengono utilizzati maggiormente i tavolini alti, ideali come punto d’appoggio per sorseggiare cocktail o durante l’ora dell’aperitivo; si tratta soprattutto di locali rivolti ad una clientela giovane ed alla moda. Per i bar più tradizionali, che magari offrono anche un servizio di gastronomia o tavola calda, il classico tavolino da bar è quello più indicato, perché permette di consumare i pasti comodamente (al contrario dei tavolini alti e degli sgabelli, che invece non sono molto confortevoli per lunghe soste). Anche i tavolini per gli esterni di bar, pasticcerie e gelaterie sono normalmente di media altezza e spesso in alluminio, in quanto più resistenti agli agenti atmosferici e più semplici da pulire.
In generale quindi la scelta di questi complementi di arredo dipende dal tipo di locale e dalla clientela che si intende servire, ed oggi grazie alla vasta offerta del mercato, è possibile trovare facilmente il tavolino bar più adatto alle proprie esigenze, senza rinunciare comunque ad un’estetica accattivante.
AllForFood, uno dei maggiori rivenditori di attrezzature professionali ed arredamento per bar, pub e locali di ristorazione, dispone di un ricco catalogo in cui è possibile trovare diversi modelli di tavoli e tavolini da bar e tutti gli altri accessori per arredare il proprio locale. I prezzi vantaggiosi, la qualità dei prodotti e la semplicità di acquisto online, fanno di AllForFood uno dei negozi più apprezzati nel web e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.