I viaggi studio a Londra con ESL

Sono una risorsa che permette un arricchimento continuo, che costringe a crescere culturalmente e a livello di personalità, che aiuta nell’apprendimento di una nuova lingua. Si tratta dei soggiorni linguistici. Un viaggio studio a Londra è un’esperienza chiave che potrebbe segnare la propria vita, la propria adolescenza, e che però si può fare anche in età adulta.

Viaggiare con ESL

Ci sono organizzazioni e imprese come ESL che organizzano viaggi all’estero in numerosi paesi, con destinazioni in città affascinanti e con programmi pieni di attività interessanti. La meta classica di un viaggio studio è sempre stata Londra. Un viaggio studio a Londra rappresenta un passaggio obbligato per tanti adolescenti. Non sempre si è consapevoli dell’importanza di un’esperienza simile. Poter passare un periodo a Londra per imparare l’inglese rappresenta un investimento importante soprattutto per il proprio futuro lavorativo.

L’importanza di un viaggio studio

Ci sono soggiorni che consentono di compiere anche stage di lavoro. Vivere un’esperienza di lavoro a Londra è un valore aggiunto per il proprio curriculum. Ma questo tipo di esperienze, permette, inoltre, di estendere per la prima volta la propria rete di rapporti di là dalle ristrette cerchie d’amicizie, in funzione anche di aprirsi un cammino lavorativo alternativo. Confrontarsi con una realtà completamente diverse e molto dinamica rappresenta una sfida per tanti ragazzi, che potranno scoprire di avere energie inaspettate e di liberarle in funzione di un obiettivo. Un’esperienza all’estero significa imparare a saper gestire la propria libertà e a pianificare il proprio futuro. Anche senza considerare tutti questi vantaggi in più. Un viaggio di studio all’estero rimane sempre una formidabile occasione per imparare una nuova lingua, iniziando un cammino di sforzo cognitivo e di scoperta del tutto nuovo destinato a darci numerose soddisfazioni. Quanto più lungo sarà questo periodo tanto maggiore sarà questa crescita personale e culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.