Il 4 Giugno parte da Cagliari il Rally d’Italia Sardegna 2010

Si moltiplicano le adesioni al Rally d’Italia Sardegna 2010. Tra queste, alcune di assoluto rilievo come quelle del 26enne pilota francese Sébastien Ogier, vincitore del Rally di Montecarlo nel 2009 e grande protagonista del mondiale rally 2010. La grande promessa del rallismo transalpino, secondo nel recente Rally della Nuova Zelanda, gara valida per il mondiale rally, sarà infatti al via del quinto appuntamento dell’IRC, in programma nell’isola dei quattro mori dal 4 al 6 giugno, al volante di una Peugeot 207 S2000.
Insieme a lui la marca francese schiererà al via sempre sulla 207 S2000 anche lo scozzese Kris Mekke, vincitore dell’IRC nel 2009, il campione d’Italia Paolo Andreucci, profondo conoscitore degli sterrati sardi, e la 29enne pilotessa turca Burcu Cetinkaya.
Hanno inoltre già ufficializzato la loro presenza in Sardegna sulle Skoda Fabia S2000 il finlandese Juho Hanninen, attuale leader del campionato IRC, il céco Jan Kopecky, il gallese Guy Wilks, il francese Nicolas Vouilloz, e lo spagnolo Alberto Hevia.
La Ford Fiesta S2000 ufficiale della MSport presenterà al via il giovane norvegese Andreas Mikkelsen, e sulla stessa vettura gestita dalla Pro Race sarà della partita anche il gallurese Giuseppe Dettori, che guiderà una nutrita schiera di piloti isolani. Da segnalare anche la presenza in Sardegna del due volte campione Junior PG Andersson. Il 30enne pilota svedese farà l’esordio in gara sulla Mitsubishi Lancer Evo X del British JRM Team, mentre la nuova Proton Satria Neo S2000 ha rimandato il suo esordio nella serie intercontinentale a Ypres a fine giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.