Il chitarrista americano Reb Beach porta il suo sound al BlackMirror Studios

Udine, 12 gennaio 2011 – Il chitarrista statunitense Reb Beach sarà a Udine il prossimo 30 gennaio ai BlackMirror Studios di via Stiria, dove a partire alle 18.00 terrà una clinic, ovvero una lezione- concerto aperta al pubblico (ingresso euro 25).
Il chitarrista, nato e cresciuto nella “città dell’acciaio” Pittsburgh, in Pennsylvania, è uno dei più famosi ed apprezzati chitarristi heavy metal e fusion al mondo. E’ stato per anni uno dei session players più ricercati dell’industria musicale, lavorando per musicisti leggendari quali Alice Cooper, Eric Clapton, Bob Dylan, Roger Daltley, Chaka Kahn, Howard Jones.
Alla fine degli anni ’80 a New York, dopo l’incontro con il bassista di Alice Cooper, Kip Winger, fonda il gruppo heavy metal “Winger” di cui fanno parte anche Paul Taylor e il batterista Rod Morgestein.
Il gruppo firma alcuni dischi storici, tra cui i due dischi di platino “Winger” e “In the heart of the young”. La band, sciolta nel 1994, si è riunita nel 2001 e nel 2009 è uscito il quinto album “Karma”.
Nel 2003 Reb Beach entra a far parte dei Whitesnake di David Coverdale, ex cantante dei Deep Purple e partecipa così allo storico concerto da tutto esaurito dell’Hammersmith Apollo di Londra, da cui è stato tratto il dvd “Live in the still of the night”.
Attualmente Reb si sta dedicando alla stesura del suo nuovo album solista ed ha appena terminato le registrazioni del nuovo album dei Whitesnake di prossima uscita nella primavera 2011 e si prepara a partire per l’ ennesima tournée mondiale.
Riuscire ad avere qui Reb Beach è un’opportunità unica per tutti gli appassionati di musica e non solo dell’heavy metal – afferma Filippo Travani, studio manager dei BlackMirror Studios– e per lo studio è un modo per inaugurare il 2011 con un altro grande nome del panorama internazionale”. Lo scorso anno, negli studi udinesi era approdato anche Howie B, il produttore scozzese (U2, Tricky, Elisa) che a Udine ha lavorato con i Nylo e i Marlene Kuntz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.