L’acquisto di una nuova vettura non è mai un buon investimento. Piuttosto è uno spreco di denaro. Infatti una vettura si svaluta mediamente del 25% in un solo anno. Non poco.
Senza contare il fatto che ogni anno bisogna provvedere a moltissimi costi per la sua manutenzione: dalla revisione al tagliando; dal bollo all’assicurazione; dal cambio gomme alle spese per gli imprevisti.
Il noleggio a lungo termine offre la possibilità per una persona (privato o azienda) di guidare una macchina nuova senza dovere per forza rompere il salvadanaio.
Solitamente il noleggio di una vettura a lungo termine prevede un contratto che può andare da un anno a cinque anni o per un determinato chilometraggio. Attraverso il calcolo di vari parametri viene deciso il costo mensile che dovrà essere corrisposto dal cliente al noleggiatore fino alla fine del contratto.
Il noleggio a lungo termine permette al cliente di tenere sotto osservazione il proprio bilancio, infatti la rata da pagare è la stessa ogni mese. Nel canone mensile sono inclusi i vari costi per l’assicurazione e l’assistenza tecnica, il che consente al guidatore di godersi la sua nuova vettura senza preoccuparsi di potenziali costi dovuti a inconvenienti.
Il cliente può inoltre decidere di cambiare la vettura più spesso di quanto farebbe con il normale acquisto. Infatti i contratti durano un massimo di 5 anni, dopo i quali può decidere di avviare un nuovo contratto con una nuova vettura.
Secondo uno studio comparato effettuato tra le spese che si sostengono con l’acquisto di una vettura oppure con il suo noleggio a lungo termine, è risultato che quest’ultimo è stato più economico mediamente del 15%.
Se desideri avere maggiori informazioni contatta Drivecompany, una giovane azienda specialista nel noleggio a lungo termine con sede a Verona che opera in tutto il territorio nazionale.
Chiedi una consulenza a dei professionisti seri e affidabili che ti spiegheranno tutti i vantaggi del noleggio auto a lungo termine e come potrai facilmente liberarti da tutte queste seccature.