“Il Pane, Immagine dell’ Uomo”
Milano 3- 8 maggio 2011
Villa Litta Spazio Esposizioni – Università Statale Milano – Aula Magna Via Festa del Perdono
Il Cetec riprende il suo cammino verso l’Edge Festival 2011 con Il Pane, Immagine dell’Uomo, un progetto con realtà Edge e Istituzionali, che vede protagonista proprio il pane e che prevede Convegni, spettacoli, mostre e performance. Un progetto articolato che prevede differenti momenti di approfondimento:
– il Convegno titolo del Progetto, “Il Pane Immagine dell’ Uomo” – a cura di Aurora Marsotto presso l’ Università Statale di Milano
– la Mostra “La Farina del mio Sacco”, raccolta di opere dell’artista Marisa Strozzi
– le serate di teatro e musica
“Meterikon. I segni del pane: Salemi” con le artiste del Cetec-Edge Network a Villa Litta ad Affori. Una settimana che vede Cetec cooperativa sociale a vocazione europea, sempre più impegnata a costruire ampie reti con realtà istituzionali e di studio per la cultura del prendersi cura di sé e dell’ ambiente, della mente e del corpo, spaziando dall’ alimentazione , cibo del corpo, all’ arte, cibo dell’ anima. Un’occasione per lanciare un nuovo habitat operativo per la regista Donatella Massimilla: il parco e gli spazi di Villa Litta ad Affori, luogo ideale per eventi interpretati da artiste che coniugano ricerca e sperimentazione ai luoghi di confine e al femminile.
Con il contributo e patrocinio di
Regione Lombardia – Il Consiglio
Provincia di Milano – Assessorato Moda, Eventi, Expo
Comune di Milano – Assessorato alla Salute
Coop Lombardia
Unione Regionale Panificatori Lombardia
Cassa Panificatori Lombardia
Con il patrocinio di
EXPO 2015 spa
Regione Lombardia – Assessorato alla Cultura
Comune di Milano – Consiglio Zona 9
Ministero dell’ Istruzione, dell’ Università e della Ricerca – Progetto Monitorato dal Comitato Tecnico – Scentifico “Scuole e Cibo”
Università degli Studi di Milano