Ogni giorno dobbiamo combattere con una enorme quantità di rifiuti, di ogni genere, ogni famiglia, azienda piccola o grande che sia , imprese agricole, allevatori, ed industrie chimiche sempre quotidianamente debbono gestire e trovare il modo migliore di smaltire tutto ciò che non serve più: avanzi, prodotti scaduti, imballaggi, plastica, i rifiuti dei giardini, per quanto riguarda i cittadini privati, scarichi, oli, liquami , per quanto riguarda le Aziende.
Ognuno di noi investe il proprio tempo e quindi anche denaro per eliminare il più velocemente possibile tutto ciò. Guai a saltare un giorno, perché la cosa puo’ costituire sicuramente un problema.
Inutile dire che smaltire i rifiuti costa molto, i privati se ne accorgono immediatamente quando arriva la tassa da pagare al Comune, le aziende quando debbono pagare Società specializzate per lo smaltimento.
Sbagliare a smaltire provoca sicuramente un danno alla natura, le bottiglie e sacchetti di plastica oggi sono dappertutto, in mare, in campagna sulle montagne, nelle nostre gite ecologiche notiamo pneumatici sparsi lungo la strada, senza poi parlare di discariche abusive a cielo aperto.
Un allevatore tanti anni fa i liquami, lo sterco, e tutto ciò che l’allevamento scartava buttava tutto nelle campagne come concime naturale, oggi non è possibile, molte di questi derivati sono nocivi, e sono costretti a rivolgersi ad imprese specializzate per il ritiro di queste grandi quantità di materiale prodotto dagli animali, con conseguente innalzamento dei costi che vanno ad incidere sulla produttività.
Pensate un ristorante quanti avanzi, quanto olio fritto esausto deve eliminare, a volte in piccoli paesini non esistono neppure società specializzate e chissà dove vanno a finire, creando danni alla natura e grandi rischi di denuncie per inquinamento.
TFCSOLUTIONS, ed tutti i partner coinvolti, dopo lunghi anni di studio introdurrà sul mercato un nuovo macchinario che risolverà tutti problemi di smaltimento , coprendo a 360 gradi tutta la popolazione. Da piccoli impianti ad uso domestico, a grossi impianti per città e comuni.
Il funzionamento è semplice : La macchina produce Syngas che viene poi trasformato in energia utilizzabile. i rifiuti a questo punto diventano una grande opportunità, l’energia prodotta può soddisfare in parte il consumo giornaliero e se gli scarti sono importati possono essere versati nella rete per un uso allargato.
Potrebbe essere davvero l’inizio di una nuovo periodo dedicato alla Ecologia alla salvaguardia dei nostri spazi ed al risparmio energetico.