INTIMO SENTIRE

Domenica 13 giugno alle ore 11,30 sarà inaugurata la mostra d’arte contemporanea ‘Intimo sentire’, presso la Fortezza del Girifalco a Cortona, in provincia d’Arezzo.

Nove artisti casertani esporranno le proprie tele nella fortezza, splendido castello che si erge sulle colline di Cortona, opera voluta dal Granduca Cosimo I de’ Medici e fatta costruire nel 1561.

La mostra, organizzata da Federica Sapienza e Fabio Micera in collaborazione con Jean Luc Umberto Bertoni dell’Associazione Minerva di Perugia, costituisce il primo capitolo del progetto ‘Intimo sentire’. La mostra propone il gemellaggio artistico tra i Comuni di Caserta e di Cortona, il cui filo conduttore sarà costituito dall’arte, nello specifico dalla pittura.

Il progetto ‘Intimo sentire’ vuole dare la possibilità ad artisti emergenti di effettuare una trasposizione visiva del sentimento, dell’interiorità in senso lato, del proprio personale messaggio e farne arte.

Gli artisti esprimono tutti un aspetto dell’intimo sentire nel proprio lavoro e nelle proprie opere, ovviamente con tecnica, supporto, ispirazione tutti diversi e tutti molto, molto personali. Nonostante tali diversità però, essi hanno una caratteristica comune: quella di destare emozioni, sensazioni e pensieri positivi in chi osserva le loro opere.

La mostra resterà aperta al pubblico fino all’undici luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.