ioinvacanza.it: Guarda dove sono in vacanza

Parte da oggi ioInVacanza.it, il primo sito italiano Web 2.0 che ti permette di geolocalizzare le foto scattate in vacanza: se hai un cellulare con fotocamera ed un gps integrato o collegato via bluetooth puoi pubblicare online le tue foto e visualizzarle su una mappa intervattiva nel luogo esatto in cui sono state scattate. E’ sufficente registrarsi online al servizio gratuito di www.ioInVacanza.it e installare il programma sul cellulare per inviare le foto e le coordinate geografiche. Gli utenti, inoltre, possono decidere se rendere le foto visibili a tutti, tenerle private oppure mostrarle solo a un gruppo di persone prescelte.
“E’ sorprendente vedere quanto sia precisa la collocazione delle foto: se si fotografa un monumento, la foto che appare sulla mappa resistuisce l’immagine con angolazione e distanza perfettamente coincidenti a quelle reali” – afferma Alberto Clerici, communication manager di ioInVacanza.it – “Si tratta della versione interattiva delle tradizionali cartoline, che, oltre a fornire la geolocalizzazione esatta delle foto scattate, permettono di inserire i commenti e condividerli con gli altri”.
Il sito di ioInVacanza permette anche di sapere quali sono le località più fotografate, i vacanzieri che hanno scattato più foto e i soggetti più fotografati. ioInVacanza è un progetto realizzato da iseed s.r.l., società specializzata nella geolocalizzazione.
“La tecnologia gps sta registrando una forte diffusione”, afferma Paolo Rigamonti, responsabile marketing e comunicazione di iseed, “e le applicazione possibili sono molteplici: iseed sta lavorando a nuovi progetti e a nuovi servizi che utilizzeranno questa tecnologia e che risulteranno utili nei più svariati settori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.