Sabato 25 agosto 2012 alla discoteca Florida c’erano più di 2.500 ragazzi, ai quali i volontari dell’associazione “Dico no alla droga”, hanno consegnato migliaia di opuscoli informativi sulla droga.
Un’azione ormai consueta, ma che sta portando benefici che sono addirittura insperati: molti infatti sono tornati dai volontari per chiedere più copie da distribuire a compagni e conoscenti.
Per il referente dell’associazione “la droga è una piaga da risolvere con l’informazione”. È stato provato che quando ai giovani viene fornita la verità riguardo alle droghe, informazioni veritiere su ciò che sono e cosa causano, il loro utilizzo crolla di conseguenza.
E questo tipo di azione, abbinata alla repressione che permette di individuare e fermare gli spacciatori, è ciò che ha portato la Discoteca Florida ad adottare questo tipo di azioni ogni volta che i fiumi di ragazzi, da ogni parte d’Italia, arrivano in quel di Ghedi per divertirsi. E che il divertimento sia sano: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”, come scrisse L. Ron Hubbard.
Per saperne di più in merito alle azioni di prevenzione, o per parteciparvi, visita il sito www.noalladroga.org oppure chiama il numero 349 4466098