Da qualsiasi punto la si osservi, la Sardegna offre splendidi panorami: spiagge molto ampie, acque cristalline, vegetazione florida. L’ideale per trascorrere delle vacanze in sano e completo relax. Ma avete mai pensato a comprare una casetta da quelle parti, in modo da avere sempre un punto di appoggio, utilissimo in caso di ferie o ponti festivi?
I prezzi, al contrario di quanto si possa pensare, non sono del tutto proibitivi. Un esempio su tutti è quello offerto dalla provincia di Carbonia-Iglesias. Qui ci sono tantissime, meravigliose spiagge a disposizione dei turisti: Cala Domestica, Fontanamare, Plagemesu, Porto Paglia, fino ad arrivare a Guidi e a Coacuaddus. Queste sono le zone più adatte non solo a coloro che amano e praticano la pesca subacquea, ma anche a tutti gli appassionati di windsurf. E i prezzi dell’immobiliare non sono poi tanto elevati, soprattutto se rapportati ad altro tipo di ricerche (tanto per fare un esempio, i prezzi delle case in vendita a Torino o, ancor peggio, a Roma sono di ben altro tenore).
Ecco dunque che con 100.000 euro si può acquistare anche un piccolo appartamento di 50 metri quadrati, completo di vista sul mare e posto barca, mentre spendendo il doppio si può acquistare una vera e propria villetta. Se l’investimento vi interessa, potete cercare informarvi sulla case in vendita a Carbonia, scegliere il comune di vostro interesse e comparare i diversi risultati. E, ovviamente, iniziare a sognare sole e mare blu.