La cessione del quinto dello stipendio: un prestito veloce e sicuro.

Come ottenere velocemente una cessione del quinto dello stipendio? Quasi sempre chi si trova costretto a chiedere un prestito ha immediata esigenza di liquidità.
Per riuscire ad ottenere velocemente la propria liquidità è necessario impostare, fin dalle premesse, una efficace strategia di richiesta. E’ inutile, in altre parole, lasciarsi trasportare dall’impulsività e credere che chiedendo contemporaneamente una cessione dello stipendio a più istituti possa far risparmiare tempo. Al contrario l’esperienza degli operatori finanziari suggerisce che l’effettuazione di più richieste in contemporanea blocca completamente il meccanismo di istruttoria dell’operazione.

La prima domanda che è necessario porsi prima di chiedere una cessione del quinto è se si è nella condizione, prevista dal legislatore, per accedere a questo particolare tipo di prestito personale. La legge infatti stabilisce la cessione del quinto dello stipendio possa essere chiesta esclusivamente da lavoratori di tipo dipendente (statali, pubblici o privati) o da pensionati.
Nel caso di un dipendente privato, la cessione del quinto è sicuramente richiedibile per chi ha un contratto a tempo indeterminato. Lavoratori con contratti a tempo determinato possono chiedere questo tipo di prestito personale se il rimborso dello stesso avviene nel periodo di durata del contratto. Questo significa, in pratica, che un lavoratore con contratto triennale potrà chiedere una cessione del quinto dello stipendio, il cui rimborso avvenga entro e non oltre i tre anni.
Chiaramente la somma che potrà essere ottenuta nel caso in cui il dipendente abbia un contratto a tempo determinato è inferiore rispetto a quella che potrà vedersi erogare un dipendente a tempo indeterminato. Prima quindi prima di richiedere una cessione del quinto dello stipendio sarebbe opportuno chiedersi se la propria posizione lavorativa rende conveniente o meno questo prestito.

Un secondo elemento che può portare alla riduzione dei tempi per l’erogazione della liquidità, è la scelta del canale distributivo più idoneo. Se siete un dipendente di Roma, oggi il web è diventato un ottimo strumento per chiedere una cessione del quinto. Un esempio in tal senso è il sito prestifinanza.it, marchiato Quintogest spa. Si tratta di un portale semplice e di facile consultazione. Compilando infatti l’apposito form, prestifinanza.it vi permette di saltare numerosi passaggi intermedi e di ricevere subito risposte precise sulle propria richiesta di cessione del quinto.

Per chiedere quindi una cessione del quinto a Roma, non serve più inoltrare mille richieste ad altrettanti istituti. Basta compilare il form di presti finanza.it e ricevere sulla propria mail un primo preventivo.

Grazie a prestifinanza.it, chiedere una cessione del quinto a Roma è da oggi molto più facile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.