La comunicazione video una soluzione facile per le aziende grazie ad Ayno. Se ne parla a The Contemporary Office, 15 luglio a Milano

In particolare, all’evento si parlerà di Corporate Digital Signage, o comunicazione digitale, perché rappresenta un mezzo di comunicazione estremamente efficace, raggiungibile dalle aziende, grazie alla disponibilità di tecnologie facilmente acquisibili e alle amplissime possibilità di applicazione.

Le aree di utilizzo, infatti, sono molte: dall’intrattenimento all’informazione, dalla comunicazione istituzionale alla pubblicità, così come parallelamente diversi possono essere i destinatari: i collaboratori interni, i visitatori o i clienti.

I Clienti Ayno utilizzano già i sistemi Corporate Digital Signage in modi molto differenti, ad esempio alcuni per per collegare filiali diverse e informare i collaboratori in tempo reale dei risultati raggiunti nei diversi punti Retail, rispetto al target giornaliero di vendita. Altri li utilizzano per intrattenere con contenuti informativi e divertenti i collaboratori negli spazi comuni come la mensa e le aree relax. Infine, molti altri utilizzano la comunicazione video digitale nei punti di accoglienza, come sale d’attesa e reception, per veicolare contenuti informativi sull’azienda sia per catturare l’attenzione dei visitatori, sia per aggiornare i collaboratori con le ultimi notizie relative all’azienda stessa.

I contenuti possono essere organizzati, impaginati, erogati in modo libero, autonomo e personalizzato, lasciando all’azienda grande opportunità creative per raggiungere i destinatari con i contenuti migliori di giorno in giorno e di momento in momento nell’arco della giornata, creando un vero e proprio palinsesto.

Gli obiettivi di informare, motivare, creare community e di sicurezza possono così essere raggiunti grazie all’uso di un unico strumento il Corporate Digital Signage.

A The Contemporary Office di Ayno è possibile provare la soluzione Ayno basata su tecnologia Samsung: MagicInfo, strumento per la creazione intuitiva di contenuti e la gestione della visualizzazione sui Display. Per informazioni link al blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.