La galleria d’arte Paviljon ospita la mostra del goriziano Luca Suelzu.

Giovedì 15 dicembre alle ore 20.00 sarà inaugurata presso la galleria d’arte Paviljon dell’Hit Business Center di Nova Gorica la personale dell’artista goriziano Luca Suelzu. La mostra, presentata dal critico d’arte Alice Ginaldi, rimarrà aperta al pubblico fino al 31 gennaio 2012 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 19.00.

Giovedì 15 dicembre alle ore 22.00, la galleria d’arte Paviljon dell’Hit Business Center di Nova Gorica aprirà i battenti alla personale dell’artista goriziano Luca Suelzu, giovane pittore che inizia i suoi studi presso l’Istituto d’Arte di Gorizia e si diploma all’Accademia di Belle Arti di Venezia. La galleria Paviljon è lieta di ospitare un pittore italiano che riesce a stregare il pubblico grazie alla perfezione e al realismo caratterizzanti le sue tele dipinte ad olio e raffiguranti principalmente paesaggi urbani, interni con elaborazioni cromatiche ed oggetti di consumo.

La presentazione della mostra è affidata al critico d’arte Alice Ginaldi che afferma: » I dipinti di Suelzu sono esattamente così come photoshop, la pubblicità e i canoni televisivi ci vogliono: patinati, lucidi, privi di imperfezioni, ipertrofici, superficiali. Gli oggetti raffigurati, solitamente palloncini, festoni, salvagenti, emanano una forte carica retorica in quanto accattivanti, spensierati, seducenti ma anche inquietanti quanto stranianti.«

I quadri di Luca Suelzu si contraddistinguono per la pennellata invisibile, l’esecuzione minuziosa e la resa fotorealistica che mette lo spettatore davanti ad un’iperrealità dell’oggetto raffigurato il quale sembra galleggiare sulla superficie del quadro circondato da un’atmosfera inesistente.

La tecnica adottata dall’artista goriziano richiede una paziente e laboriosa attitudine che limita la sua produzione artistica a soli 10 dipinti annuali.

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 31 gennaio 2012 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 19.00, presso la galleria d’arte Paviljon dell’Hit Business Center di Nova Gorica.

Gruppo Hit

27 anni fa nasce il Gruppo Hit (www.hit.si), oggi la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia che gestisce diverse prestigiose strutture tra alberghi, ristoranti e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.

Per ulteriori info:

www.hit.si