Roma, 29 novembre 2010 – L’uomo-pupazzo del nostro tempo prende forma sulle tele dell’artista francese Jean-Pierre Duriez, che potranno essere ammirate, dal 30 novembre al 13 dicembre, al Brunello Lounge e al Foyer del Regina Hotel Baglioni di Roma: impeccabile cornice alle opere d’arte, le lussuose sale dell’ albergo di via Vento saranno sede di cinquantatre opere dell’artista.
La mostra è frutto dell’interesse che Duriez ha sempre nutrito per la pittura: dal suo passato di regista e attore approda ad un presente da artista riconoscendo nella tela bianca lo stesso legame con quello che egli stesso definisce lo “schermo bianco” del televisore.
“Dipingo ciò che non riesco più a trattare a parole”: questo è ciò che raccontano le opere di Duriez attraverso una sequenza di immagini che parlano al fruitore con misteriosa semplicità.
“Ricomincia la mia vita italiana e romana, l’Italia mi accoglie nuovamente a braccia aperte” è la dichiarazione entusiasta dell’artista francese ed è proprio il Regina Hotel Baglioni, con la sua raffinata combinazione di accoglienza e grande stile italiano, il luogo ideale per accogliere i dipinti di un pittore che si sente fortemente legato all’Italia e alla Roma del gusto e dell’eleganza.
“Siamo davvero entusiasti di essere la scelta del noto artista francese, che vede riassunto in noi ciò che più ama della nostra nazione” queste le parole di Marco Milocco, Direttore Generale del Regina Hotel Baglioni di Roma.
La cura del dettaglio e la personalizzazione del servizio, tipiche del Regina Hotel Baglioni, sono dunque la cornice ideale per la mostra di un autore che vuole, tramite le sue opere, riscoprire una comunicazione che le parole non sono in grado di esprimere.
Il Regina Hotel Baglioni, storico albergo di via Veneto, costruito nel 1904 in puro stile liberty e intitolato alla Regina Margherita di Savoia, è una raffinata combinazione di accoglienza e grande stile italiano, sapientemente esaltato dall’importante ristrutturazione ultimata nei primi mesi del 2009. Le 103 lussuose camere ed eleganti suite, l’esclusiva Spa, il Brunello Lounge & Restaurant con la sua cucina raffinata, la Sala Belvedere, che consente eventi e riunioni con una vista spettacolare sulla città, sono sapientemente incorniciati dalla cura del dettaglio e dalla personalizzazione del servizio, che rendono il Regina Baglioni uno dei migliori alberghi di lusso a Roma. www.baglionihotels.com
Il Regina Hotel Baglioni appartiene al Gruppo Baglioni Hotels nato nel 1973 che conta ad oggi 12 strutture in Italia (Firenze, Milano, Roma, Venezia e Punta Ala) Francia (Aix-en-Provence, Champillon-Epernay, Saint Paul de Vence, Mirambeau-Borbeaux, Bort L’Etang Auvergne) e UK (Londra).
Ufficio stampa:
IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti 9b – 00136 Roma – Italia
tel. +39.06.39750290 – [email protected]
www.imaginecommunication.eu – italianconnections.net
BAGLIONI HOTELS, Vanessa Zanaboni, – Via della Moscova, 18 – 20121 Milano – Italia
tel. +39.02.773331 – [email protected]