Ma è ben vista anche dagli utenti, che riescono a viaggiare risparmiando un bel gruzzoletto viaggiando in last minute.
Come in ogni cosa, abbiamo i due lati della medaglia. Allora vediamo insieme quali possono essere i vantaggi e gli eventuali svantaggi di viaggiare con una offerta all’ultimo minuto.
Vantaggi:
Il più evidente vantaggio del last minute è quello dettato dal risparmio. L’offerta di viaggio, pur mantenendo inalterate le proprie condizioni, si può acquistare a prezzi ridotti anche oltre la metà del prezzo originale in catalogo.
Ai prezzi vantaggiosi si aggiungono anche le offerte prenotabili online, che consente agli internauti di poter avere offerte sempre fresche e al tempo stesso offre al tour operator in questione una gestione più semplice delle richieste.
Svantaggi:
Ricordate il proverbio “Chi prima arriva meglio alloggia”? Ebbene, nei viaggi last minute questo proverbio casca a pennello. Infatti, l’assegnazione dei posti migliori avviene nella fase iniziale delle prenotazioni, quindi c’è da tenere in conto anche questo.
Altro aspetto fondamentale è l’abuso del termine last minute da parte di alcuni operatori che cercano solamente di rendere più accattivante l’offerta e in questo caso il risparmio effettivo non esiste.
Per evitare fregature, bisogna sempre stare attenti in fase di prenotazione. Nel caso di un viaggio last minute troppo scontato, andateci cauti perché alcune volte potrebbe celare sorprese poco piacevoli.
Fonte: Last MinuteTour