Come parte di un nuovo approccio alla gamma business, Epson ha sviluppato alcune soluzioni mono e multifunzione, pensate specificatamente per offrire risultati di elevata qualità, lunga durata ed efficienza a livello di costi e di consumi di energia per le piccole e medie imprese. Si tratta di soluzioni che introducono la nuova strategia ‘Engineered for Business’ di Epson.
Ad esempio le stampanti WorkForce Pro Serie WP-4000 e la multifunzione WorkForce Pro Serie WP-4500 garantiscono prestazioni simili alle stampanti laser, grande affidabilità e una riduzione del 50% del costo per pagina rispetto alle stampanti laser.
Queste stampanti inkjet ad alta velocità costituiscono un’ottima alternativa alle soluzioni laser e consentono ulteriori risparmi sui costi e sull’uso della carta grazie alla funzione di stampa fronte/retro automatica estremamente veloce.
Le stampanti WorkForce Pro consentono di ridurre i costi di gestione degli inchiostri, grazie all’ampia scelta di cartucce ad alto rendimento (fino a 3.400 pagine), potendo al contempo usufruire di una risoluzione di stampa pari a 4.800×1.200 dpi
Con gli inchiostri DURABrite Ultra si possono stampare testi e grafica di qualità laser. Gli inchiostri DURABrite Ultra sono inchiostri a pigmenti. La particella di pigmento d’inchiostro rivestita di resina fornisce uno strato di protezione che consente ai coloranti di ancorarsi alla superficie della pagina creando stampe nitide e dai colori vivaci. In questo modo è possibile creare documenti che resistono agli evidenziatori e fotografie di qualità professionale che durano nel tempo.
L’inchiostro Epson DURABrite Ultra ha la possibilità di stampare in fronte/retro senza sbavature (su ogni tipo di carta, anche lucida e riciclata) nonché durata maggiore rispetto a molti inchiostri tradizionali a base acquosa.
I modelli multifunzione con scanner hanno una lampada a tecnologia LED (diodi a emissione di luce), per maggiore velocità e minore consumo energetico.
Azzerati i tempi di riscaldamento. Non occorre più attendere prima che lo scanner inizi a lavorare.
L’apparato di semiconduttori che costituisce le lampade LED consente loro di accendersi istantaneamente. In questo modo, lo scanner non richiede un tempo di riscaldamento prima di procedere ad acquisire i documenti che ha sul piano. Non solo. Lo scanner non ha bisogno di riscaldamento neppure quando si passa dalle scansioni di documenti o foto a quelle di pellicole.
Sensibile riduzione del consumo energetico. Questo tipo di lampada genera minore calore, il che si traduce in una riduzione della dispersione energetica e nel contenimento dei consumi. Quando in attività, infatti, il consumo energetico è ridotto del 20% rispetto alle lampade in uso precedentemente, mentre in modalità Ready la riduzione dei consumi tocca il 44% rispetto alle tecnologie utilizzate prima di adottare la tecnologia Ready Scan LED.
Una tecnologia amica dell’ambiente Le lampade a tecnologia LED sono prive di mercurio.
Maggiore durata Le lampade LED non hanno bisogno di bruciare filamenti per funzionare, pertanto tendono a durare più a lungo rispetto alle tradizionali lampade fluorescenti a catodo freddo (CCFL). In più, le lampade LED non cambiano colore nel tempo.
Facili da integrare – dotate di connessioni USB ad alta velocità e, alcune, di interfaccia di rete, anche wiriless, per la condivisione in gruppi di lavoro.
Stampe in mobilità – Modelli compatibili con Epson Connect per soddisfare tutte le necessità di stampa in mobilità, consentendo agli utenti di stampare da smartphone e tablet.
Allo scopo di incentivare la vendita di questa nuova serie di stampanti WorkForce Pro, Epson offre, all’utente finale, a certe condizioni, che troverete sul nuovo sito di e-commerce www.shopping-az.it l’estensione gratuita della garanzia on site a 3 anni, mettendolo a riparo da costi aggiuntivi per eventuali guasti.