Il 17 settembre è stata costituita Intellienergia S.r.l., spin-off ad elevato valore tecnico-scientifico promosso e partecipato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Il capitale sociale è detenuto per una quota maggioritaria dall’Università di Tor Vergata e da personale docente presso la stessa, e per la restante quota da ingegneri di comprovata esperienza nel settore impiantistico ed energetico.
Nata dall’unione delle eccellenze scientifiche universitarie con l’esperienza e le competenze tecniche applicative di uno dei gruppi di progettazione di maggior rilievo nel panorama nazionale, Intellienergia si propone di ricoprire un ruolo leader nello sviluppo delle fonti di energia rinnovabile in Italia.
Il progetto è fondato sulla consapevolezza che la migrazione verso un sistema di generazione di energia incentrato sulle fonti rinnovabili è non solo necessario, ma anche possibile ed economicamente sostenibile.
Secondo il gruppo promotore dell’iniziativa, l’eccellenza ingegneristica è la chiave per un vero sviluppo sostenibile, al fine di conseguire lo sfruttamento ottimale delle tecnologie convenzionali e l’inserimento
progressivo delle tecnologie più innovative. Intellienergia si propone quindi di servire il settore strategico dei servizi di ingegneria delle fonti rinnovabili, che in questo momento non vede operare una concorrenza ampia e qualificata, soprattutto per la realizzazione di impianti di grandi dimensioni.
Per tutte le informazioni www.intellienergia.com