MACtac: siglato accordo tra Bemis e Platinum Equity

Bemis Company, Inc. (NYSE: BMS) ha annunciato di aver raggiunto un accordo per vendere l’intera business unit MACtac, dedicata ai materiali autoadesivi, a Platinum Equity, società di private equity con sede in California.

Si prevede che l’operazione, soggetta alle consuete procedure di chiusura ed in attesa delle approvazioni da parte delle autorità di regolamentazione del mercato, verrà conclusa nel quarto trimestre del 2014. Bemis programma di utilizzare i proventi della vendita per finanziare la crescita del proprio core business dedicato agli imballaggi flessibili.

Commentando la transazione, William Austen, presidente e CEO di Bemis, ha dichiarato: «Questa operazione fornirà una reale opportunità per il management dell’azienda produttrice di materiali autoadesivi, di attuare la propria strategia di crescita come parte del portafoglio Platinum Equity».

La Business Unit dedicata ai materiali autoadesivi comprende impianti di produzione situati a Scranton, in Pennsylvania; Columbus, Indiana; San Luis Potosi, in Messico; Soignies e Genk in Belgio, con uffici situati a Stow, Ohio, e una rete di vendita e distribuzione in tutto il mondo.

Guido Alvino, presidente della società MACtac, conferma che questa operazione rappresenta una reale opportunità per MACtac. «Dopo più di 50 anni di partnership di successo con Bemis, MACtac proseguirà, con il supporto di Platinum Equity, il suo cammino di crescita continuando a concentrarsi sui suoi valori fondamentali: innovazione, eccellenza produttiva, qualità, coerenza, assistenza clienti, sicurezza e sostenibilità».

«Abbiamo sviluppato un ottimo rapporto con Bemis e sono contento di aver raggiunto una soluzione di dismissione che soddisfi le loro esigenze, garantendo al contempo a MACtac un cammino di successo a lungo termine – ha proseguito Louis Samson socio della Platinum Equity, che guida il team Platinum Equity nelle procedure di acquisizione – Crediamo che la società sia già ottimamente strutturata per garantire un’ulteriore crescita, sia organica sia attraverso nuovi investimenti. Garantiremo a MACtac tutte le risorse, il sostegno e l’attenzione di cui avrà bisogno per continuare a crescere come società indipendente».

Platinum Equity è una società globale specializzata in operazioni di fusione, acquisizione e gestione di società in vari settori di mercato con oltre 19 anni di esperienza. Tra le operazioni concluse negli ultimi due anni ricordiamo AP Moeller Maersk, Emerson e Volvo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.