I marina Crociera Italiana band, nascono praticamente dal naufragio della “Costa Concordia”
I protagonisti del gruppo Roberto Serafini e Serafino Mario noti cantautori nel panorama della musica pop Italiana, in passato cantanti e intrattenitori da navi da crociera, mettono a segno l’idea proposta da Gianni Belfiore noto autore di Julio Inglesias, anche lui in passato “commissario di bordo” proprio della nave Raffaello.
I brani individuati dai cantautori e fratelli Serafino, tra i tanti brani di notevole pregiatezza scritti da Belfiore sono: “avanti tutta!” e “onda verde mare”, brani semplici,spensierati,allegri che parlano di storie di mare e di operatori marittimi, che si intrecciano notevolmente nella buona visione e fiducia della nostra marina Italiana, devastata dalla cattiva immagine ottenuta dal naufragio con la partecipazione dei mass media.
Tanto chè i brani colpiscono la stessa azienda Genovese ” Costa crociera” che ne fà uso e costume per la riabilitazione della nostra marina Italiana tra le migliori nel mondo.
Nel frattempo la band mette in lavorazione diversi brani in cantiere per la prossima uscita dell’album cd prodotto da Gianni Belfiore.
Gianni Belfiore Biografia Le grandi scoperte sono sempre partite da la
Superba: Cristoforo Colombo ha dato l’America al mondo e Gianni Belfiore, con le sue canzoni come “Se mi lasci non vale” ed “Hey”, ha dato l’America a Julio Iglesias.Trentacinque anni di collaborazione artistica, il sodalizio musicale più longevo con oltre 80 titoli di repertorio, milioni di dischi venduti, un successo storico che ha portato la canzone italiana in tutto il mondo e agli occhi della gente il cantante “spagnolo” è stato amato e osannato più un “italiano”da tutti gli italiani nel mondo. “Il motivo è semplice – dice Gianni Belfiore – siamo diventati storia della musica leggera mondiale, perché non abbiamo mai bisticciato”.Canzoni come “Pensami”, “Sono un pirata, sono un signore”, “Se mi lasci non vale”, “Hey”, “Se tornassi”, “Non si vive così”, “Amanti”, “Innamorarsi alla mia età”, “Momenti”, “Sono un vagabondo”, ecc, hanno scandito i momenti più importanti della vita sentimentale di due generazioni di uomini e di donne, creando una colonna sonora di sentimenti ed emozioni, ancora oggi vive ed attuali.
Oggi oltre che del cantante Julio Inglesias mi occupo della produzione, visione artistica, e scrittura dei brani della Band da me ideata
(MARINA CROCIERA ITALIANA) con a capo i due fratelli cantautori