Marketing digitale: strategia di successo, ma occhio alle multe da capogiro!

Solo qualche decennio fa, sarebbe stato impensabile, anche per il più brillante degli imprenditori, immaginare che il successo o il fallimento di una campagna di vendita sarebbe dipeso dal marketing svolto con il supporto della tecnologia. Le statistiche e le evidenze parlano chiaro: si possono riuscire a fare veri business solo raggiungendo grandi quantità di utenti, e se questo in passato era costoso o addirittura improbabile per una piccola impresa, oggi è a portata di mano con internet e la tecnologia. Web-marketing, email-marketing, telemarketing, sms-marketing, consentono adesso di contattare, anche per una azienda di modeste dimensioni, e senza preclusioni, decine di migliaia di potenziali clienti in un sol giorno.

D’altra parte, con milioni di persone sollecitate quotidianamente dalle più disparate offerte commerciali, a volte con una sensazione di vessazione, le Autorità non potevano non metterci l’occhio e sempre più sono intervenute mettere paletti e limiti per regolamentare le campagne di marketing, , ma soprattutto imponendo sanzioni da capogiro a chi non ne osserva le prescrizioni di legge. Come il marketing moderno è indubbiamente un’arma straordinaria per fare affari nella nostra epoca, così, usandola con negligenza o senza dovuta conoscenza può trasformarsi in una bomba autodistruttiva se se ne ignorano le regole. Basti pensare che una sanzione può arrivare anche a 300.000 euro (e in alcuni casi anche di più), oltre alle imputazioni penali.

Il pomeriggio di martedì 22 febbraio 2011, ad Arezzo, si svolgerà un interessantissimo seminario di 4 ore organizzato da Tüv Italia e Federprivacy, di estrema utilità per imprenditori, responsabili e addetti amministrativi e dell’area marketing aziendali, IT manager, e per chiunque altro necessiti di acquisire le necessarie conoscenze per districarsi tra i mille pregi e insidie del marketing moderno. A tutti i partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione con i crediti formativi riconosciuti da Federprivacy, e consegnato come speciale omaggio il manuale Abc della Privacy, edito da Epc. Per partecipare al seminario, sito basta prenotarsi previo login con username e password dalla pagina del programma sul sito www.federprivacy.it , oppure inviare una mail a [email protected].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.