Desideria Card, offre ai propri cliente la possibilità di realizzare campagne di marketing one-to-one e quindi di trattare i clienti in maniera differenziata a seconda delle loro caratteristiche. Per la nostra azienda ciascun cliente è unico e deve essere distinto da tutti gli altri.
L’idea su cui si basano le operazioni di marketing one to one è quella di trattare ogni singolo cliente in maniera differente, al fine di avere una clientela soddisfatta e fedele.
La strategia one to one di Desideria Card si articola in quattro fasi:
1. Identificazione del cliente
2. Differenziazione dello stesso da altri
4. Personalizzazione dei servizi offerti
5. Interazione attraverso campagne Mailing ed SMS
Questa tipologia di operazione determina nel cliente una percezione positiva del destinatario perché ogni relazione con lui è un’ occasione unica per rispondere alle sue esigenze ed alle sue richieste rispettando le sue abitudini ed i suoi bisogni latenti. Rappresenta la massima espressività della personalizzazione del messaggio poiché sfrutta i contatti presenti nel ricchissimo database utilizzato per l’invio di comunicazioni via mail ed sms.
L’importanza dei dati e delle informazioni rilevate dal database marketing rappresentano la base di partenza per tutte le operazioni di marketing one to one che metterai appunto e che rivolgerai al tuo cliente.