MASSIMO BIANCONI E BANCA MARCHE AIUTANO LE FAMIGLIE E LE IMPRESE DANNEGGIATE DALLE NEVICATE CON UN PLAFOND DI 100 MILIONI DI EURO

MASSIMO BIANCONI E BANCA MARCHE AIUTANO LE FAMIGLIE E LE IMPRESE

DANNEGGIATE DALLE NEVICATE CON UN PLAFOND DI 100 MILIONI DI EURO

Jesi, 10 febbraio 2012 Le aziende e i privati che hanno subito danni a causa del maltempo possono rivolgersi alla rete delle 327 filiali di Banca Marche presenti sul territorio per richiedere prestiti. I finanziamenti sono destinati alle imprese di tutti i settori economici e ai privati, con un’attenzione particolare alle aziende agricole, che stanno subendo i danni maggiori.

Per le imprese, di ogni settore, è previsto un finanziamento fino a 30mila euro da rimborsare in massimo 60 rate mensili. Per le imprese agricole è previsto un finanziamento specifico fino a 40mila euro a condizioni dedicate, con rimborso in 20 rate trimestrali o in 10 rate semestrali. Per le famiglie (inclusi i condomini) è previsto un prestito personale fino a 30mila euro, da rimborsare in massimo 60 rate mensili. Gli interessati potranno richiedere il finanziamento fino al 30 giugno 2012. Alla richiesta del finanziamento dovrà essere allegata una dichiarazione sottoscritta dal richiedente relativa all’entità ed alla natura dei danni subiti, nonché uno o più preventivi di spesa per la riparazione degli stessi, oltre alla documentazione di rito. “Tutte le nostre filiali – commenta Massimo’Bianconi, direttore generale di Banca Marche – sono a disposizione delle famiglie e delle imprese danneggiate dalle nevicate che stanno colpendo tutto il centro Italia. Abbiamo voluto destinare un’offerta particolare per le aziende agricole perché sono quelle hanno subito più danni dall’ondata di gelo che sta attraversando il nostro Paese in questi giorni”.“L’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito l’Italia centrale –Commenta Michele Ambrosini, presidente di Banca Marche – rischia di aggravare la situazione di difficoltà che sta vivendo tutta l’economia locale. Ecco perché abbiamo deciso di aiutare finanziariamente le imprese e le famiglie con questo plafond di 100 milioni di euro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.