Se state cercando di acquistare un nuovo materasso probabilmente sarete sommersi dalle diverse scelte. Con quasi tutte le marche di materassi che affermano di essere i “migliori” e la pretesa di offrire una migliore notte e un migliore sonno è difficile sapere a chi credere. Ci sono essenzialmente 2 tipi di materassi: materassi in gommapiuma e a molla e ciascuno ha vantaggi unici.
Il materasso a molle è di gran lunga il più popolare e sono stati di moda per un bel po ‘di tempo. Si tratta sostanzialmente di una serie di molle fissato ad una base di legno con la parte superiore morbida. Le molle sono progettate per offrire sostegno e alcuni dei modelli più sofisticati sono speciali molle in grado di adattarsi al vostro peso corporeo. Per trovare il materasso giusto per voi, si tratta soprattutto di trovare il corretto livello di stabilità. Un materasso rigido, solitamente, ha molle più rigide e un livello di forma più alto. I materassi in gommapiuma sono molto diversi da quelli a molle. Invece di essere fatti di diversi strati, sono sostanzialmente costituiti da un solido pezzo di gommapiuma. Il tipo di gommapiuma è la scelta più importante in questo caso. Tra tutte le scelte la migliore è probabilmente quella dei materassi e cuscini lattice. Questi sono molto più solidi e non perdono la forma. Il materasso e il cuscino in lattice hanno anche molti altri benefici come quello di essere ipo-allergenici e fornire un migliore supporto per la schiena.
Anche il tempo di vita di un materasso è una considerazione molto importante. I materassi in gommapiuma, in generale sono più costosi, ma hanno una durata molto più lunga. sono resistenti agli acari della polvere e muffa e mentre quelli a molle tendono a perdere la loro forma, gomma piuma in lattice mantiene la sua forma e il suo sostegno.