Monterotondo, i residenti dello Scalo acclamano Antonino Gatto

Continuano tra gli applausi gli appuntamenti del candidato sindaco Antonino Gatto con i residenti dei diversi quartieri di Monterotondo. Ieri il professore ha dialogato con gli abitanti di via Aldo Moro, dando ascolto alle preoccupazioni da loro segnalate circa la sicurezza degli utenti deboli della strada, che vedono la propria incolumità costantemente minata dalla velocità con cui gli autobus percorrono le strade dello Scalo.

“Gli autobus e i pullman che girano – fa sapere un rappresentante dei residenti locali – sono euro 0, ma ciò nonostante circolano regolarmente, recando, tra l’altro, grande pericolo ai pedoni, dato che viaggiano a 70 km/h senza rispettare il limite che qui è di 30 km/h. Finché non si fa una denuncia non si può chiedere un intervento dei Carabinieri, ma non si può aspettare il morto per risolvere un problema del genere”.

Il professor Gatto ha accolto la segnalazione e rassicurato i cittadini, spiegando loro che il tema della sicurezza è centrale nel suo programma: “I recenti fatti di cronaca e le segnalazioni che sto ricevendo da voi e dagli abitanti di altri quartieri della città – spiega Gatto – indicano che c’è una grande percezione di insicurezza sul territorio. E’ per questo che abbiamo inserito nel programma la creazione di un posto di polizia e l’istituzione del vigile di quartiere, ossia di una persona addetta a vigilare su di una zona specifica affinché problemi come quello da voi segnalatomi possano trovare finalmente una risoluzione definitiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.