Continua, in un crescendo di consensi, la sesta edizione di “Reggio apre le Danze 2009”, importantissima passerella delle scuole reggine di danza organizzata dal Comune di Reggio Calabria e validamente supportata dal Consigliere delegato all’attuazione del programma, Giuseppe Agliano.
La rassegna ha preso il via lo scorso 25 giugno e si concluderà il prossimo 1° luglio, presso la location “Tempietto” del Lungomare di Reggio Calabria. L’inizio di tutti di eventi è previsto per le ore 21.00
La serata del 9 Luglio, in particolare, è riservata agli artisti del Gruppo Musicale Arcobaleno che proporranno al pubblico reggino una manifestazione canora con esibizione di cantanti seguiti dall’insegnate Enza Cuzzola e brevi intermezzi di danze Hip-Hop, Jazz, Contemporaneo e Caraibiche.
La direzione artistica dello spettacolo è affidata a Paola Barreca e Giovanna Marmoro con la direzione organizzativa di Carmelo Regolo.
“Gli artisti del Gruppo Artistico Arcobaleno si esibiranno, esprimendo l’amore e la dedizione nonché la passione per il Canto, che coltivano con grandi sacrifici e con altrettanta costanza e voglia di Emozionare, arricchendo il panorama musicale con una serie di interventi che rappresentano ogni forma di espressione dell’arte scenica musicale, includendo il balletto e la recitazione”.
Saranno certamente molti i supporters che accorreranno per applaudire i propri beniamini e per gustarsi le esibizioni musicali di Mary Costantino, Silvia Ielo, Diego Cuzzocrea , Domenico Autelitano, Roberta Lo Schiavo, Brigida Pannuti, Elena Benedetto, Paola Caruso, Francesco Fotia, Salvatore Guarna e Felice Autelitano, che proporranno i migliori brani del loro repertorio.
Cinzia Messina, attrice di indubbia bravura, conosciuta in particolar modo per le sue doti nel campo della recitazione, presenterà la serata – ad ingresso gratuito – con il poliedrico Pino Milasi, uno tra i migliori presentatori del Meridione.
Sul sito http://www.gruppoartisticoarcobaleno.com potranno essere seguiti in tempo reale gli aggiornamenti, le news sugli artisti, la photogallery ed i video della manifestazione.