MyTravelAdd, oggi online la nuova versione beta e presto anche il sito multilingue

È online da oggi la nuova versione beta del portale per il turismo MyTravelAdd il sito che ti aiuta ad organizzare la tua vacanza e trovare, oltre al dove dormire, anche il cosa fare.

Il portale, lanciato in Italia lo scorso 12 aprile, è stato aggiornato con importanti modifiche che migliorano di gran lunga l’usabilità da parte degli utenti. Il portale verrà successivamente ampliato grazie alla traduzione dello stesso in più di 15 lingue.

L’usabilità, caratteristica di primaria importanza per un sito web, è stata migliorata in seguito ad un’accurata ricerca di mercato compiuta dopo il lancio del portale che ha coinvolto addetti al settore, iscritti, segnalatori e persone contattate via telefono, titolari di attività, come servizi al turista e strutture ricettive/alberghiere per il pernottamento.

La ricerca ha portato a tracciare importanti linee guida per migliorare la fruibilità del portale per il turismo da parte degli utenti; sensibili miglioramenti sono stati apportati sia nella ricerca che nell’iter di iscrizione. Non solo: obiettivi, mission e funzionamento del sistema MyTravelAdd sono stati approfonditi con maggiore chiarezza grazie all’inserimento di nuovi testi e contenuti multimediali. La ricerca ha, infatti, evidenziato come non fosse del tutto chiaro il meccanismo di funzionamento del portale turistico ed i suoi obiettivi.

La ricerca ha, infine, dato spazio anche ad uno studio legato alle visite ed agli accessi al sito per il turismo avvenuti dal giorno della sua messa online. Si segnalano i seguenti dati significativi:

· dalle 4 alle 5 visite per ogni persona che vi accede;

· una percentuale di ritorno dell’utente del 30%, segno che chi entra nel sito comincia a ritornarvi perché trova informazioni utili;

· una percentuale di nuovi ingressi del 70% segno che MyTravelAdd comincia ad essere conosciuto tra gli operatori del settore e tra gli utenti del web, visti gli ingressi sempre in aumento.

“I dati raccolti dalla ricerca di mercato – commenta Enrico Barbieri – ci hanno permesso di dare una marcia in più al nostro progetto dedicato non solo al dove dormire, ma anche al cosa fare. Grazie a questi interventi di aggiustamento sull’usabilità del sito è ancora più facile organizzare la propria vacanza, cercare dove dormire e cosa fare.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.