Natura e sport, il loro nome? Ragoli e Carzano

Hotel Ragoli”: basta la ricerca di queste due semplici parole per assicurare a chiunque una comoda vacanza in Trentino caratterizzata da un tuffo nella storia e contemporaneamente una permanenza caratterizzata da un completo contatto con la natura. Questo stupendo paese abitato da sole 790 nacxe accanto al fiume Sarca ai piedi del Monte Irone. Una postazione che gli consente di offrire ai propri visitatori un clima mite e gradevole.

In passato noto per le sue cave di marmo nero, utilizzate per costruire chiese e campanili, Ragoli è oggi punto di accesso del Parco Naturale Adamello Brenta. Non bisogna temere: la cittadina è anche un centro importante dal punto di vista storico culturale: nei suoi confini non è possibile solo visitare e avere testimonianza di una delle vetrerie giudicaresi ottocentesche, ma è altresì possibile visitale una chiesa come quella di S. Faustino, espressione tipica della lavorazione del marmo della zona.

Se invece pensando al Trentino si pensa ad una vacanza sinonimo di neve e relax non bisogna perdere tempo e digitare sui motori di ricerca specializzati “hotel Carzano”. Questa stupenda realtà rurale abitata da poco più di 500 persone può essere considerata davvero un piccolo paradiso in terra. Il suo aspetto innevato invernale, con la luce del sole che batte e riluce sui tetti delle case già da solo basterebbe a rendere questo luogo interessante ed appetibile. Situato a poca distanza da Madonna di Campiglio rappresenta la base ideale per chiunque desideri passare una vacanza all’insegna dello sci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.