NON TI SVEGLIARE, Il Legal Thriller italiano protagonista a Genova il 29 Settembre

Giovedì 29 Settembre 2011 al “GIOVEDI’ LETTERARI” del MOLINARO (via Rimassa 94R, GENOVA) dalle 18:00 alle 19:30 MARCO DORIA incontra STEFANO VISONA’, autore del legal thriller italiano NON TI SVEGLIARE, segnalato XXIII Premio Calvino. INGRESSO LIBERO

Stefano Visonà è il primo autore non ligure che interviene ai “Giovedì Letterari” 2011 e non dialogherà con un critico letterario o un giornalista, ma con un ex Ispettore della Squadra Anticrimine del Commissariato Centro della Questura di Genova! A seguire la possibilità di cena conviviale (a cui parteciperà anche l’autore) e le famosissime pizze, focacce al formaggio, farinate e gli impeccabili cocktail dello staff del MOLINARO.

NON TI SVEGLIARE è un legal thriller ispirato per scrittura, complessità della trama ed ampiezza della vicenda ai “grandi contemporanei anglosassoni”, ma calato nella realtà italiana e coerente con le prassi del sistema giudiziario italiano. Nel romanzo predomina il meccanismo del giallo, dell’enigma legato ad un omicidio inspiegabile e della conseguente ricerca di un colpevole, ma, fatto ancora poco comune nel nostro panorama letterario, il protagonista-indagatore è un avvocato penalista italiano, che agisce con i metodi previsti dal nostro Codice di Procedura Penale ed opera nel contesto del Nordest italiano.

NON TI SVEGLIARE è segnalato XXIII Premio Calvino – 2010, il più importante premio letterario in Italia per inediti e sta suscitando un notevole interesse: uscito solo il 30 Maggio 2011, è già in seconda edizione e risulta tra i titoli CIESSE edizioni più venduti della prima metà del 2011.

Informazioni più dettagliate sull’opera su:
http://www.stefanovisona.it
http://www.facebook.com/nontisvegliare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.