Nei mesi scorsi si era parlato di quanto Nova Verta International avesse investito nel rinnovamento della propria immagine coordinata. Il design delle sue cabine di verniciatura e dei suoi impianti è rimasto immutato, sono gli strumenti utilizzati per la loro diffusione nel mondo ad aver assunto un look contemporaneo ed accattivante. A breve anche il sito web www.novaverta.it si vestirà di nuovo.
L’azienda l’ha presentata ufficialmente a partners e distributori in anteprima assoluta durante la fiera dell’Automechanika, riscontrando un immediato consenso sia dal punto di vista dell’impatto estetico che dell’accuratezza delle informazioni: adesso è finalmente sotto gli occhi di tutti gli operatori del settore, che possono apprezzare gli sforzi fatti dall’azienda per diffondere la sua modernità, affidabilità e progresso tecnologico anche attraverso la creazione della sua visual identity.
Il Logo, ovviamente, è rimasto immutato in quanto simbolo affermato e riconosciuto di un’esperienza lunga più di 40 anni: un sinonimo di qualità, efficienza ed elevati standard tecnologici. È ciò che fa da contorno ad essersi evoluto, riuscendo ad esprimere attraverso colori decisi e contrastanti la forza di un’azienda leader in tutto il mondo nel settore degli impianti di verniciatura e perché no il suo coraggio di aggredire un mercato falsato dalla crisi.
La nuova visual non solo ritrae a livello visivo un’espressa volontà di affermazione ma vuole rappresentare uno strumento efficace di lavoro attraverso il quale veicolare la produzione, nella sua complessità, con chiarezza, tecnicità e cura dei dettagli. Nuovi i rendering in 3D che raffigurano gli impianti Nova Verta, arricchiti da misure dettagliate, descrizioni compositive, dati tecnici e realizzazioni. Il tutto redatto in tre lingue in un’ottica di forte impatto e utilità.
Un’indiscrezione dell’ultima ora riguarda la messa on-line del restyling del sito web che pare avverrà a inizio del 2011. Il pubblico multimediale è in attesa di poter vedere il frutto di questo rinnovamento che si è reso necessario perché Nova Verta è un’azienda che ha saputo conquistarsi la fiducia della sua “rete sociale” e già impegnata attivamente in una comunicazione di tipo integrato.