36 Euro per una seduta di Foto depilazione permanente con luce pulsata. Un prezzo finora introvabile e che segna la fine all’era della depilazione permanente di lusso. A fare questa rivoluzione è No+Vello, ad oggi il più grande franchising al mondo specializzato in depilazione permanente con luce pulsata. La strategia – spiega il Direttore generale Antonello Marrocco – parte dalla consapevolezza che sempre più persone dichiarano di avere problemi di peli indesiderati. Nel frattempo, però, i prezzi del trattamento sono assolutamente inaccessibili”. È questo dato di fatto che ha portato No+Vello a puntare sulla strategia della tariffa unica, risulta assolutamente vincente. Ad oggi, infatti, No+Vello conta oltre 1000 centri in 15 Paesi al mondo, 80 centri e oltre 8000 clienti in Italia. Numeri che gli permettono di proporre trattamenti a prezzo fuori mercato ma con una tecnologia dei macchinari decisamente all’avanguardia.
La foto depilazione con luce pulsata è attualmente la tecnica di depilazione permanente meno dolorosa, più comoda, più efficace e a lungo termine. Ha una serie di vantaggi, come quelli di schiarire la pelle macchiata dall’uso frequente della ceretta, eliminare notevolmente i problemi di follicolite e non rovinare la pelle come succede con la ceretta. A differenza di quanto avviene con la lunghezza d’onda fissa dei laser, con la tecnologia IPL è possibile selezionare la gamma dello spettro, per permettere di:
• Adattare la lunghezza d’onda al colore della pelle, al colore dei peli ed alla profondità dei peli di ogni paziente.
• Trattare efficacemente la maggior parte dei colori dei peli, nonché tutti gli spessori dei peli, da quelli sottili a quelli più spessi.
Com’è possibile eliminare i peli in maniera permanente spendendo così poco? “Fino ad oggi nel nostro Paese la depilazione permanente a luce pulsata era offerta in luoghi generalmente non specializzati e con dei costi esorbitanti”, dichiara il Direttore Generale No+VelloItalia Antonello Marrocco. “No+Vello ha capito che era necessaria una rivoluzione per inserirsi in modo vincente sul mercato: metodologia d’avanguardia a un costo accessibile a tutti. Questa è la chiave del gigantesco sviluppo dei centri No+Vello in ogni Paese in cui il marchio è arrivato”. Nonostante molti altri centri stiano cercando di imitarlo, il marchio spagnolo riesce sempre a stare un passo avanti e, da ottobre 2012, ha introdotto anche un altro macchinario, a tecnologia a LED, con il quale è possibile effettuare trattamenti per lo Sbiancamento dei denti, la Riduzione della cellulite, Anti Age viso e Rassodante corporeo. Ma non solo, la No+Vello è tra i pochi a permettere la depilazione a luce pulsata anche per pelli abbronzate, evitando così di dover rinunciare al sole nel periodo estivo.
La depilazione a luce pulsata è permanente? Nella maggior parte dei casi, si riducono i peli superflui almeno dell’80 o 85%, per cui i pochi peli che ricompaiono dopo anni ricrescono più lentamente e sono più deboli e fini.
Una volta concluso il trattamento, saranno necessarie un paio di sedute l’anno di richiamo per mantenere i risultati. I pochi peli che rimangono si potranno eliminare con qualsiasi metodo di depilazione, come le pinzette, il rasoio, la ceretta… Il vantaggio economico rispetto alla ceretta è, quindi, evidente. Se contiamo, poi, che quest’ultima richiede più sedute al mese, il costo risulta addirittura notevolmente più basso. Altro vantaggio della luce pulsata è che è indolore, non provoca follicolite, peli incarniti e problemi ai capillari come invece succede con la ceretta.
Quante sedute sono necessarie? Il numero delle sedute dipende fondamentalmente dal colore e dallo spessore del pelo, della pelle ed anche dalla zona da trattare. La durata del trattamento dipenderà dalla ricrescita dei peli, che varierà anch’essa da una zona all’altra. All’inizio le sedute si svolgeranno necessariamente ogni mese, ma progressivamente la loro frequenza diminuirà, dato che il follicolo sarà sempre più indebolito ed i peli impiegheranno più tempo a ricrescere. Tra una seduta e quella successiva puoi continuare a depilarti, ma sempre utilizzando metodi che non eliminino i peli alla radice (come invece avviene con ceretta, pinzette ecc.), come il rasoio o le creme depilatorie.
Negli 80 centri No+Vello è possibile effettuare delle prove gratuite volte a testare l’efficacia e la tipologia di trattamento più adatto al tipo di pelle e pelo. Per info su trattamenti, centri e promozioni, visitare il sito www.nomasvello.it.