Nuova veste per www.psicolab.net

Nuova veste per Psicolab



Dal 1 settembre il portale www.psicolab.net è in linea con un restyling grafico e una nuova interfaccia per i suoi utenti. Ottimi i numeri degli ultimi mesi



A poco più di due anni dalla sua nascita, Psicolab, il laboratorio di ricerca e sviluppo in Psicologia divenuto uno dei punti di snodo dell’informazione psicologica e neuroscientifica italiana con il portale www.psicolab.net, cambia aspetto.


Si è lavorato alla struttura del portale/rivista, dando una nuova veste grafica più moderna e in linea con i nuovi contenuti e le nuove possibilità tecniche permesse all’utente sul portale. Sono state implementate le sue funzioni, aggiungendo una sezione dedicata agli autori, la possibilità di stampare in PDF ogni singolo articolo e la rivista mensile. Si è infine aggiunto il pannello di controllo MyLAB, attraverso il quale sarà possibile personalizzare la ricezione della newsletter, modificare o cancellare il proprio profilo, oppure acquistare libri a prezzi vantaggiosi dalle case editrici.



Come sottolinea il Presidente Francesco Albanese «i numeri positivi registrati dal portale ci spingono ad andare avanti con il progetto arricchendo il sito e mettendo in linea le soluzioni proposteci dai nostri collaboratori. Il portale – aggiunge – registra un continuo incremento delle visite e anche nei mesi estivi i numeri sono stati superiori a quelli del 2006.» Giugno ha registrato 70mila accessi e 140mila pagine viste, Luglio 62mila e 124mila e anche il mese di Agosto ha fatto registrare 42mila accessi e 95mila pagine, raddoppiando ampiamente gli accessi rispetto al 2006 (Agosto 2006: 16.000 accessi e 57.000 pagine viste).



L’associazione è stata fondata nel gennaio del 2005 da un gruppo di psicologi e professionisti per promuovere ed approfondire lo studio e la ricerca in Psicologia e nelle scienze affini, per divulgare l’informazione neuroscientifica e promuovere il miglioramento della qualità della vita dell’individuo nella sua dimensione biopsicosociale. Da allora il portale ha registrato un crescente interesse da parte dei visitatori che ha portato ad ampliare le tematiche trattate fino a giungere a 16 sezioni tematiche per un totale di oltre 2000 articoli, che spaziano dalla Psicoterapia alla Psicologia del Lavoro, dalle teorie dell’Attaccamento alla Psicologia del Traffico e del Turismo, dalle Neuroscienze all’Etologia.


Da giugno 2006 PsicoLAB è anche una rivista mensile di informazione scientifica, registrata al Tribunale di Firenze. Sul sito si trovano le informazioni per chi è interessato a pubblicare e collaborare.




Ufficio Stampa PsicoLAB


Stefania Ciani Mob. + 39 348.6620933 [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.