Questo nuovo lettore di codici a barre è la soluzione ideale per rispondere alle esigenze di acquisizione automatica dei dati tipiche delle società che usano i codici bidimensionali 2D e i cui prodotti sono spesso soggetti a danni causati dalle scariche elettrostatiche.
Features & Benefits
Il design del nuovo lettore Gryphon D432 Plus ESD è stato specificamente studiato da Datalogic Scanning per soddisfare i rigidi requisiti per l’uso EPA (area protetta da ESD).
Materiale di ultima generazione è stato utilizzato per sviluppare il nuovo Gryphon 2D+ ESD, sia per l’involucro esterno che per le protezioni dell’elettronica interna, che permette di ridurre i danni, diretti o indiretti, che spesso le situazioni di ESD possono creare ai componenti elettronici.
Mercati target
– Industrie di elettronica: chi produce o assembla PC Board, Disk Drive
– Produttori di semi-conduttori
– Laboratori di analisi mediche
– In ogni ambito applicativo in cui vengono maneggiati, assemblati o installati componenti elettronici
Electro-Static Discharge (ESD)
ESD è il fenomeno che si verifica quando un oggetto ha uno squilibrio nella carica elettrica: rapido trasferimento di carica tra oggetti con diverso potenziale elettrostatico causato dal contatto o dalla prossimità dei due oggetti. Ogni volta che i componenti elettrici vengono maneggiati, installati o assemblati, l’ESD minaccia la qualità del prodotto.
Oggigiorno i prodotti, per essere più compatti, vengono costruiti con circuiti ad alta densità e con componenti sempre più piccoli.
Un numero crescente di questi componenti è perciò soggetto a danni o distruzione da livelli di tensione sempre più bassi. Eventi ESD anche al di sotto dei 20 volts possono inoltre compromettere le misurazioni prese da strumenti molto sensibili, come quelli presenti negli ospedali e nei laboratori medici.
Prodotti Gryphon
Grazie alla ricca serie di funzioni e alla quantità di modelli disponibili, la gamma di prodotti Gryphon rappresenta il massimo livello tra le attrezzature per la raccolta automatica dei dati. Ancora una volta, Datalogic Scanning si conferma come l’azienda leader nella fornitura della più completa gamma di scanner in grado di rispondere ad ogni esigenza di lettura bar code per qualsiasi applicazione Il lettore Gryphon 2D Plus ESD appartiene all’offerta premium line di lettori manuali bar code di tipo general purpose.
Informazioni su Datalogic Scanning
Datalogic Scanning, Inc. è il leader mondiale negli scanner fissi high performance per l’ambito retail e il primo fornitore in EMEA (Europa, Middle East e Africa) di lettori di codici a barre manuali grazie alla linea più completa di lettori general purpose e per uso industriale, attualmente disponibili sul mercato.
Con sede a Eugene, Oregon, Datalogic Scanning, azienda parte del gruppo Datalogic, è presente in più di 120 Paesi ed offre una vasta gamma di tecnologie, prodotti e servizi per l’acquisizione automatica dei dati, operando in molteplici settori: dalla vendita al dettaglio, al canale distributivo, dalla produzione, all’ambito governativo, sanitario, bancario e finanziario.
Per ulteriori informazioni sui prodotti Datalogic Scanning, visitate il sito www.scanning.datalogic.com oppure inviate una mail a [email protected]
CONTATTI:
Silvia Ferrari – [email protected]