E’ stato pubblicato nei giorni scorsi il nuovo sito web dell’azienda Fratelli Piccini, una delle storiche gioiellerie a Firenze. Un’azienda a conduzione familiare che ha saputo costruire e consolidare in più di un secolo di storia un’identità di eccellenza e di impeccabile servizio al cliente che le consente ancora oggi di essere un punto di riferimento per l’alta gioielleria italiana.
Il nuovo sito internet Fratellipiccini.it è stato realizzato per dare visibilità alla gloriosa storia del marchio, premiato alla biennale di Venezia e all’International Diamond Award e per presentare le collezioni di gioielli artigianali che sono ancora oggi realizzati interamente a mano, al terzo piano del negozio sul Ponte Vecchio, subito sotto al Corridoio Vasariano. E’ qui, nell’antico laboratorio di oreficeria, che prendono vita le idee e vedono la luce i gioielli di lusso Fratelli Piccini.
Quattro le collezioni di gioielli: One, la collezione di pezzi irripetibili, FI 225 i gioielli pret-a-porter realizzati con la stessa manifattura degli One, Boutique gli esercizi di stile e i gioielli che anticipano le tendenze moda e Moments, la collezione di elegantissime e raffinatissime fedi matrimoniali che richiamano alla memoria i monumenti della città di Firenze.
L’azienda ha due punti vendita a Firenze: la sede storica sul Ponte Vecchio e la boutique all’interno dell’hotel Four Seasons. All’interno dell’atelier sul Ponte Vecchio è stato da poco inaugurato il primo corner dedicato ai segnatempo Patek Philippe a Firenze. Un’azienda, la maison ginevrina, con la quale Fratelli Piccini collabora con successo da oltre 40 anni.