OTHERSIDEOFALTAMODA

L’haute couture ‘torna alla scoperto’

Per il 4 luglio la grande moda si dà appuntamento su Ponte Milvio, a Roma, per OTHERSIDEOFALTAMODA n.1.

Sotto le stelle, con una madrina d’eccezione come Rosanna Cancellieri, davanti a 500 selezionati invitati, nella suggestiva cornice di uno dei più popolari scorci capitolini, sfileranno 10 importanti maison, con 10 outfit ciascuna, e le capsule collections di 3 giovani talenti, accuratamente selezionati tra i più promettenti fashion designers italiani. Che saranno, poi, prodotti e distribuiti, nel mondo, da A&A Italian Fashion. Giovane e lanciatissima azienda dedicata alla valorizzazione e commercializzazione del miglior luxury Made in Italy nel mondo. Che organizza la kermesse, in partnership con Olimpus Events.

Attrazioni funamboliche, giochi di luci e colori, momenti di arte pura, addirittura una pantera in carne ed ossa… OTHERSIDEOFALTAMODA promette di essere davvero un fashion show. “Show” perché ogni sfilata sarà un piccolo evento a sé e non la solita passerella. “Fashion” perché le spettacolari trovate coreografiche cha animeranno i vari momenti della serata non metteranno mai in secondo piano la moda, vera regina della manifestazione. Parola d’ordine “originalità ”, e questo dall’inizio alla fine. Per cui, ad esempio, il suggestivo countdown scandito da fiammanti auto d’epoca in giro per la Città. O le conferenze stampa degli stilisti ‘limited’ e ‘on the road’, a bordo di tram storici, con percorsi standard e fermate a richiesta (sempre che a bordo nel frattempo si sia liberato il posto…!).

La prospettiva è quella di chi come A&A Italian Fashion produce, distribuisce, puntando al mercato globale, con ottimismo e determinazione, forte della convinzione che nell’arte del bello noi Italiani siamo sempre i migliori. Quindi, a OTHERSIDEOFALTAMODA, riflettori puntati essenzialmente sul prodotto. Massima attenzione a stampa e buyers stranieri. In campo i professionisti migliori, ma un’oculata gestione del budget, per non dover impegnare fondi pubblici (lasciandoli a ben altre priorità del Paese).

A 2 mesi dalla scomparsa di Ottavio Missoni, OTHERSIDEOFALTAMODA non mancherà di riservare un doveroso omaggio al grande uomo e grande protagonista della moda italiana che purtroppo ci ha lasciati.

A&A loves Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.