OTTIMI RISCONTRI DI CONSENSO PER LA MOSTRA “SUGGESTIONI” DI MARCO BETTIN PRESSO “MILANO ART GALLERY” DAL 28 MARZO ALL’ 11 APRILE 2013

La mostra “Suggestioni” di Marco Bettin ha ottenuto ottimi riscontri di consenso da parte di un nutrito pubblico che ha partecipato all’inaugurazione, in data Giovedì 28 Marzo 2013, nell’esclusivo contesto della “Milano Art Gallery Spazio Culturale” in Via Alessi 11, a Milano, con l’organizzazione del manager Salvo Nugnes, direttore di Promoter Arte. L’esposizione durerà fino all’11 Aprile 2013 e raccoglie un’ampia quantità di significative creazioni pittoriche del talentuoso artista.

L’evento ha visto la partecipazione straordinaria di noti volti della cultura e dello spettacolo: Silvana Giacobini, che ha presentato il suo nuovo libro “Il leone di terracotta” affiancata da Valeria Marini e Claudio Brachino. Ospiti a sorpresa lo scrittore, giornalista e noto opinionista Andrea Pinketts e Barbara Benedettelli, scrittrice, giornalista, nonché attivista. Pinketts, che collabora da anni con Achille Bonito Oliva, ha commentato ed elogiato positivamente le opere esposte dall’artista.

Bettin sostiene che ogni sua opera nasconde in sé un peculiare messaggio che l’osservatore attento deve cogliere personalizzandolo alla propria dimensione emotiva ed emozionale, lasciandosi guidare dall’energia trasmessa ed entrando in virtuale contatto con essa e spiega “chi possiede i miei quadri, è consapevole del legame profondo e indissolubile che instaura con essi“. Accanto al percorso artistico Bettin esercita la professione di pranoterapeuta, mettendo il suo dono a disposizione delle numerose persone che da tanti anni si affidano a lui con la massima stima e fiducia. In riferimento alla coesione tra arte e pranoterapia precisa “tra loro esiste forte sinergia, perché l’arte è energia in ogni sua forma e manifestazione. Poi è avvolta da un mistero particolare da carpire con acuta percezione intuitiva. L’artista segue uno schema concettuale ben definito e delineato di elaborazione, niente è casuale e improvvisato, allo scopo di ottenere un perfetto equilibrio nell’intreccio tra matericità e sfumature cromatiche. Anche la pranoterapia è energia allo stato di assoluta purezza che deve essere conservata in modo ottimale per mantenere il giusto equilibrio tra corpo e mente“.

Molto rilevante è l’attività benefica svolta con l’Associazione “Nosea-Amici di Marco Bettin” da lui fondata e diretta che si propone di contribuire concretamente al sostegno dei bambini ammalati e più bisognosi e a risolvere le principali problematiche territoriali. L’animale scelto come simbolo è lo scoiattolo. Bettin dice “lo scoiattolo ci rappresenta al meglio come valenza connotativa e distintiva. E’ una creatura agile e veloce, conservatrice e anche molto tenera e amorevole. Infonde dinamismo e contestualmente genera sentimenti positivi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.