Al Perla, Casinò & Hotel di Nova Gorica, tutti i martedì di aprile appuntamento con la musica blues: il più prestigioso centro di gioco ed intrattenimento del Gruppo Hit si prepara ad ospitare artisti internazionali tra i più apprezzati nel panorama della musica blues, soul e R’n’B. Il primo appuntamento è previsto per martedì 9 aprile con Leburn Maddox, chitarrista di James Brown; si proseguirà il 16 aprile con Bob Margolin, cantante e chitarrista di Chicago, il 23 aprile sarà la volta del cantautore britannico Ian Siegal e, a concludere, lo spettacolo dell’americano Boo Boo Davis previsto per martedì 30 aprile.
Memore del grande successo ottenuto in passato, il Perla, Casinò & Hotel ha deciso di riproporre una rassegna dedicata a tutti gli appassionati del genere soul, blues ed R’n’B, che per il 2013 prende il nome di “Blue Note Nights”. Per tutto il mese di aprile, ogni martedì sera alle ore 21.30, la sala discoteca del Perla si trasformerà in un blues club e aprirà le porte ai principali esponenti della musica blues e soul a livello internazionale.
Il primo artista in scaletta è Leburn Maddox, il cui spettacolo animerà la serata del 9 aprile: il famoso chitarrista di James Brown inizia la sua carriera negli anni ’70 e ad oggi vanta collaborazioni con artisti del calibro di Marvin Gay, Albert Collins, Lionel Richie e George Clinton. Per l’occasione Leburn Maddox sarà accompagnato dalla sua band composta da Walter Cerasani al basso e Jacopo Coretti alla batteria.
Il secondo appuntamento è previsto per martedì 16 aprile sempre alle 21.30 con il cantante e chitarrista Bob Margolin, tra i musicisti della “vecchia scuola” blues di Chicago. Dal 1973 al 1980 Margolin ha fatto parte della leggendaria band “Muddy Waters” per poi formarne una propria con la quale ancora suona e compone.
Si proseguirà il 23 aprile con il britannico Ian Siegal, diventato dagli anni 2000 uno dei maggiori esponenti del genere in Europa con all’attivo ben sette album. Insieme alla sua band, composta da Andy Graham al basso e Nikolaj Bjerre alla batteria, riproporrà i principali successi tra cui “Mary Dont You Weep”, “Mortal Coil Shuffle” e “Falling On Down Again”.
A conclusione della rassegna, il 30 aprile il Perla ospita Boo Boo Davis, uno degli ultimi esponenti del blues americano che prende ispirazione e racconta con passione la dura vita nei campi di cotone lungo il Mississippi. Una voce possente e calda che dal 2000 ha conquistato anche tutta l’Europa dove Davis promuove i suoi tour circa due volte l’anno. Finora Boo Boo ha pubblicato cinque cd sulla Records Black and Tan di cui l’ultimo, “Undercover Blues” del 2010, completamente registrato dal vivo in studio senza sovra incisioni.
La rassegna blues integra il già folto programma spettacoli organizzato dal Gruppo Hit che, nello stesso mese, si prepara ad ospitare Arisa presso il Park, Casinò & Hotel il 19 aprile e, il 26 aprile, gli Stadio al Perla, Casinò & Hotel e Fausto Leali al Korona, Casinò & Hotel di Kranjska Gora.
Gruppo Hit
Da oltre 28 anni il Gruppo Hit (www.hit.si), la più importante corporate multinazionale turistica slovena, gestisce diverse prestigiose strutture tra casinò, alberghi, ristoranti, centri convegni e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento”, che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.
Per ulteriori info:
BLU WOM srl
www.bluwom.com | Udine – Milano
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]
Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644