Perché la vita è viaggiare!

Arrivai per avere informazioni in una calda mattinata di settembre.
Il primo volto di Evolution Travel è stato Francesco, il quale mi fece un’ottima presentazione del nuovo mondo in cui sarei poi effettivamente entrato.
E’ doverosa però una premessa:giunto la domenica a Montegrotto Terme, sede del Network, in anticipo di un giorno sull’appuntamento, passeggiando con moglie e figlia nel centro di Abano Terme, ci imbattemmo in una folla, proprio così una folla, di persone con il sorriso sulle labbra e sul volto, e, credo, anche … nel cuore.
Senza sapere chi fossero, fummo colpiti molto positivamente. Non ci volle molto a capire che erano lì per partecipare ad una convention o ad un congresso: stazionavano infatti fuori dal Palazzo dei congressi, tutti con rigoroso badge rosso al collo.

Sorridemmo anche noi, felici di incontrare persone felici.
All’appuntamento con Francesco mi ero già dimenticato e rimasi stupito quando mi fu detto che il giorno prima si era svolta la convention annuale di Evolution Travel ad Abano Terme. Non ci misi molto a decidere quale sarebbe stata la mia prossima attività.
Terminato il corso di formazione, articolato in due sessioni, peraltro molto impegnative per la marea di nozioni forniteci dagli appassionati “professori”, ero semplicemente terrorizzato dall’idea della tecnologia con cui avrei dovuto misurarmi.
Animato da sacro furore me ne tornai a casa con la consapevolezza che stavo muovendo i primi passi in un ambiente dinamico, in continua “Evolution”, tecnologicamente all’avanguardia, peraltro in un settore che le cicliche crisi economiche avrebbero potuto solo scalfire.
Perché la vita è viaggiare! Confortato dalla fattiva e pronta assistenza fornita dalla sede a tutti i consulenti, neofiti e non, attrezzai il mio studio-biblioteca, apponendo sulla porta un cartello destinato all’attenzione della mia famiglia: da un lato la scritta “utilizzabile”, dall’altro la scritta “non utilizzabile”.

La prima scritta ha visto poca luce!
I primi giorni furono pazzeschi per il disorientamento che mi assalì:da non dormirci la notte, oppure, in caso di sonno raggiunto,da avere i peggiori incubi!
Spesso mi ripetevo: “non puoi comandare la cavalleria, se ti senti inadeguato ad andare a cavallo!”
Mi furono di grande sollievo le chiacchierate con colleghi più esperti: Nicola, Melania, Luigi, Walter; e la presenza costante dei vari uffici “Assistenza” della sede.
Da non credere: in certi periodi ogni 5 minuti, che dico, ogni 3 minuti, controllavo la posta elettronica in arrivo sull’iphone appena acquistato, a rate naturalmente, per verificare l’arrivo dei benedetti ticket, il nostro pane quotidiano.
Credo che solo nel nostro ambiente il termine Qualcuno un giorno ha detto: “Siate affamati, siate folli!” Ripeto, periodicamente mi assalivano pensieri cupi: la mia ferrea determinazione me li faceva superare, quando ero al vertice della negatività, chiudevo tutto, resettavo e ripartivo. Mi chiedevo: “Che cosa c’è che non va?” Mi rispondevo: “Niente, è tutto ok! A parte il guadagno, è tutto ok! Ma lavorando così arriverà anche quello!”

Con indosso le mie cuffie da e-coaching ed e-learning a volte mi sono ritrovato a tavola!
Non vi dico la gioia e l’emozione della prima vendita!
Saranno stati 100 euro di guadagno, ma litri e litri di iniezione di fiducia e morale! Iniziò così, in un dicembre caldo come non mai, la mia strada in Evolution…way!

L’espressione che più mi colpì agli inizi fu di Diego. A chi gli chiedeva che cosa volesse fare con questa nuova attività rispose: “Io voglio vendere felicità!”.
Quando la preparazione si incontra con una opportunità si crea la fortuna!

Monsignor Della Casa diceva che chi sa carezzare le persone con piccolo capitale ottiene grande guadagno.
Un caro saluto a tutti!

Riccardo Casola

http://www.evolutiontravel.net/etnews/2012-01.php#art02

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.