Perché pagare quando si può avere una traduzione gratis?

Una delle chiavi di ricerca più usate SU Google è “NO TRADUTTORI DI INTERNET”.
Ma se pensate che a digitare sia qualcuno che ha compreso che i traduttori automatici semplicemente non funzionano (se non con un grossolano margine di approssimazione) state sbagliando.
No. In realtà si tratta di qualcuno che richiede a un traduttore “umano”, e non professionista, di tradurre un determinato testo, una canzone, una tesina per la scuola. E di farlo gratis, come forma di aiuto.
I risultati sono spesso, se possibile, ancora più buffi, a volte disastrosi.
E questo conferma, purtroppo, che il mito della TRADUZIONE GRATIS, o se volete della TRADUZIONE ONLINE, è altrettanto duro a morire di quello della TRATTORIA DOVE SI MANGIA BENE E SI SPENDE POCO.
Per inciso, chi ne conosce una è pregato di avvertirmi.
Nessuna critica per chi deve affrontare questo compito con ZERO BUDGET, solo un avviso: se vi procurate una traduzione gratis siate pronti ad affrontare qualche piccolo inconveniente (e molte frustrazioni) come se aveste ottenuto gratis chennesò un paio di scarponcini da trekking. Non potrete riportarli al “venditore” se per causa loro sarete costretti a camminare scalzi sulle appuntite rocce dell’Everest.
Quello delle traduzioni è un mercato molto ampio e ci sono buoni prodotti per tutte le tasche. Potete tornare a casa con la vostra traduzione griffata, che vi sarà costata una montagna di soldi, sarà sicuramente valida e vi farà fare bella figura (“io per le traduzioni mi rivolgo solo alla translation associates limited, mi costano tanto ma sono i migliori”) oppure trovare un buon prodotto artigianale “no logo”, realizzato a manina da validissimi professionisti (gli stessi della limited etc.) che vi costerà la metà.
Orientarsi non è facile. Se prendete delle fregature siete perdonati.
Ve lo dice uno che vive sul mare e ancora, qualche volta, porta a casa del pesce che ha smesso di respirare da un po’ troppo tempo.
A chi ha avuto la pazienza di leggere fin qui voglio perciò concedere un bonus (e mi aspetto in cambio sempre la segnalazione della famosa trattoria): una buona agenzia (la mia) http://www.traduzioni-tecniche.eu.
Vi garantisco un servizio ASSOLUTAMENTE GRATUITO: un preventivo da valutare senza alcun impegno (e buona fortuna).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.