Il Vivaio Carnosa & Spinosa è il punto di riferimento per il nord Italia quando si parla di piante “grasse”. Una specializzazione iniziata dieci anni fa grazie alla passione dei titolari: Monica Careddu e Claudio Venturelli.
Rarità e “pezzi unici” provenienti da tutto il mondo hanno attirato in provincia di Brescia migliaia di appassionati e collezionisti grazie agli splendidi esemplari di Carnosa & Spinosa: Cactus dal sud America, succulente dai paesi dell’est e forme floreali di tutti i tipi.
Con oltre 200.000 vasi e più di 600 diversi tipi di succulente e cactacee, l’azienda Carnosa & Spinosa è diventata un punto di riferimento per collezionisti e appassionati del nord Italia.
Grasse, succulente, cactacee, cactus, agave, aloe, crassule sono solo alcune delle specie che si trovano nelle serre di Carnosa & Spinosa.
Una delle principali caratteristiche dell’azienda è costituito dalla capacità di offrire una una grande varietà di specie e dimensioni, partendo da articoli di diametro 3,5 fino ad arrivare a piante da 27 centimetri. Una parte fondamentale della proposta commerciale è rappresentata dalla presenza di esemplari di grandi dimensioni, oltre a piante rare da collezione.
Un aspetto non secondario è costituito dall’assistenza e dalla consulenza in merito a tutti gli aspetti riguardanti il mantenimento e la collocazione delle piante grasse. Un servizio svolto con passione e professionalità da veri esperti del settore con l’obiettivo di informare ed educare.
Carnosa & Spinosa Soc. Agr.
di Careddu Monica
Piante grasse e cactacee
Via Teodora Bresciani
25080 Manerba del Garda (Brescia)
Tel +39 0365 654261
Email info (at) carnosaespinosa.com
Ufficio Stampa
Andrea Mazza