Henry glass arricchisce la propria linea di porte in vetro decorate “Segni di vetro” proponendo sei innovativi decori che richiamano il gusto optical e la grafica essenziale. Linee sottili, pallini e quadratini compongono le diverse texture, ironiche, dinamiche, ma anche estremamente discrete e raffinate. Tutti i decori sono proposti in una duplice veste: come incisioni sabbiate su vetro trasparente, satinato o satinato colorato; oppure come decoro specchiato argento su vetro laccato nelle diverse tinte di serie o RAL a richiesta.
Domino 1 e Domino 2 Decori a linee sottili, dall’effetto ritmato, semplice e leggero. Nella versione a specchio le linee assumono l’effetto di fascette d’acciaio applicate al vetro.
Galileo e Cartesio Una composizione regolare di pallini e quadratini caratterizzano questi due decori estremamente minimal, la cui semplicità è esaltata dalla suggestione della luce. Nella versione specchiata richiamano la forza vibrante degli antichi portoni borchiati.
Optical 1 e Optical 2 Omaggio all’arte Optical degli anni ’60, questi decori giocano con l’effetto cinetico e l’inversione della profondità. Nella versione specchiata superano la bidimensionalità dando vita ad uno spazio parallelo. Le porte in vetro decorate Henry glass si sono inoltre recentemente arricchite nella “Collezione Vetroveneto” (firmata da importanti designer e artisti italiani) dei nuovi decori realizzati da Ugo Nespolo: l’artista piemontese ha concentrato un’esplosione di fantasia in due tipologie di composizioni, che fondono gli effetti di luce dei mosaici alla purezza del graphic design.