Porte in vetro per l?arredamento della casa

Arredamento-vetro è un binomio ormai indissolubile che sfrutta i vantaggi di un materiale flessibile e duttile come il vetro che si presta alle più tradizionali come alle più moderne soluzioni di design. Nel settore delle porte il vetro diventa un’opportunità di separazione ma anche di apertura degli spazi in grado di sfruttare gli effetti delle colorazioni e delle trasparenze concessi da un materiale come il vetro.

Le porte in vetro possono essere a battente oppure scorrevoli, e in quest’ultimo caso si distinguono ulteriormente in porte scorrevoli a scomparsa (dove l’apertura della porta viene integrata all’interno della muratura tramite un apposito controtelaio) oppure esterno muro (in cui la porta, agganciata ad un binario, scorre parallela alla). Le porte scorrevoli, oltre ad essere comode da utilizzare, permettono di risolvere i problemi di ingombro relativi al raggio di apertura della porta e consentono quindi di liberare spazi che altrimenti non potrebbero essere utilizzati.
Arredamento vetro
Le porte in vetro diventano arredamento integrante dell’ambiente domestico anche grazie alle finiture e decorazioni che possono presentare: si va dalla semplice satinatura alla colorazione anche coprente; la superficie del vetro inoltre può essere personalizzata con innumerevoli disegni e decori con le tecniche dell’incisione sabbiata e dell’applicazione di fusioni in vetro, attraverso lavorazioni esclusive (si pensi per esempio alle murrine che possono essere applicate sulla porta in vetro come decorazione della stessa).

Infine non va dimenticato che la porta in vetro si inserisce in un contesto d’arredo che comprende tutto un insieme di elementi strutturali a corredo delle stesse (stipiti, cerniere, maniglie, accessori…) in grado di adattarsi in maniera flessibile ad ogni situazione costruttiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.