Prestiti dipendenti: la cessione del quinto di Finanzio Facile ®

Cessione del quinto, cessione del quinto dello stipendio e cessione del quinto della pensione, delegazione di pagamento, mutui per l’acquisto della prima casa, mutui ristrutturazione e mutui surroghe, prestiti personali e prestiti dipendenti: Finanzio Facile ® si occupa di un’ampia varietà di prodotti del settore finanziario dedicati, in particolare, ai dipendenti pubblici e/o statali e ai pensionati INPS e INPDAP.
Tra i prestiti dipendenti più convenienti proprio per i dipendenti statali e pubblici, c’è la cessione del quinto dello stipendio, mentre per i pensionati c’è la cessione del quinto della pensione.

La cessione del quinto è un prestito con trattenuta direttamente dalla busta paga o dalla pensione e rate fino a 10 anni (o 120 mesi). Con la cessione del quinto le rate non superano mai il quinto dello stipendio o il quinto della pensione e a farsi carico delle trattenute è l’Amministrazione datrice di lavoro o l’Amministrazione dell’Ente Previdenziale (INPS o INPDAP). E’ l’Amministrazone responsabile che le rate vengano trattenute con precisione e puntualità, ed è l’Amministrazione datrice di lavoro o dell’Ente Previdenziale che ‘garantisce’ per il dipendente statale o pubblico che chiede un prestito tramite cessione del quinto.
Nel caso dei dipendenti statali e/o pubblici e dei pensionati INPS o INPDAP, a garantire per loro è un’Amministrazione statale, tradizionalmente più solida di una privata. Una stabilità che costituisce una garanzia forte agli occhi degli istituti di credito e delle società finanziarie, sollecitate, pertanto, ad applicare tassi di finanziamento e prestito più convenienti.

A questo vantaggio, che nasce dalla particolare natura retributiva dei dipendenti statali e/o pubblici e dei pensionati, si aggiungono le agevolazioni garantite dalle convenzioni INPS e INPDAP. Le convenzioni INPS e INPDAP sono apposite convenzioni stipulate dall’Ente Previdenziale di cui possono usufruire i dipendenti statali e/o pubblici e i pensionati iscritti all’INPS o all’INPDAP. In convenzione INPS e INPDAP, i dipendenti statali e i pensionati accedono a condizioni chiaramente più vantaggiose e possono contare sulla trasparenza e sulla chiarezza garantite dalla presenza di un Ente Pubblico.
Per sfruttare i vantaggi delle convenzioni INPS e INPDAP per la richiesta della cessione del quinto, è necessario che la società finanziaria o l’istituto di credito a cui ci si rivolge abbia attive le convenzioni INPS e INPDAP. Finanzio Facile ®, da anni attivo nel settore della cessione del quinto, ha attive le convenzioni necessarie affinché i dipendenti statali e pubblici iscritti all’INPDAP e i pensionati INPS/INPDAP possano chiedere la cessione del quinto a condizioni chiaramente agevolate.