Prestiti Senza Busta Paga: Le Caratteristiche Principali

La mancanza di una busta paga rappresentava, fino a qualche anno fa, l’impossibilità per un cittadino di accedere alle principali forme di prestito presenti sul mercato,da alcuni anni però le banche hanno creato Prestiti Senza Busta Paga.
Il Mercato Lavorativo di oggi è enormemente vario, con contratti atipici, che rendono difficile la richiesta di un finanziamento perché viene a mancare l’assicurazione principale, ovvero lo stipendio, irrinunciabile per poter ottenere un prestito, le banche per far fronte ai bisogni dei consumatori hanno studiato un prestito richiedibile anche da coloro che non possono dimostrare un reddito mensile regolare, ma che hanno necessità di avere una specifica cifra per acquistare un bene.
La busta paga, la pensione e la dichiarazione dei redditi è, per l’istituto finanziario, la garanzia della restituzione del capitale donato con il finanziamento, in mancanza di una busta paga il gruppo bancario che si impegna in un prestito dovrà richiedere altre garanzie, per essere certo di avere protetto la somma accordata.

Per poter accedere ad un finanziamento senza busta paga sono reclamate altre assicurazioni monetarie, contro la mancanza di un documento di reddito vengono richieste altre garanzie, quali la firma di un garante, un bene di proprietà, entrate regolari; per il rimborso vengono previste rate che saranno rimborsate con frequenza costante.

Questa tipologia di finanziamento è proposta a coloro non dispongono un documento di reddito, quindi disoccupati, lavoratori atipici e casalinghe, con mutui senza reddito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.